Fast & Furious 9, una saga inarrestabile, un fenomeno mondiale

Cinema

Fast & Furious 9 giunge al suo nono capitolo e Justin Lin alla regia, mostra agli spettatori Jakob, un Toretto di cui nessuno ha mai sentito parlare.

La produzione e distribuzione sono di Universal Pictures.

Dal lontano 2001, questa saga ha riscosso  un successo senza precedenti.

Spettacolare e frenetica, la serie ha operato cambiamenti nel cinema d’azione con nuovi modelli estetici e dinamici, registrando notevoli incassi. Muscoli e motori, corpi e scocche, sudore e carburante. Era nato come un film di corse clandestine e col tempo ha assunto forme e meccaniche diverse tra rapine, terrorismo informatico e ardite infiltrazioni.

E’ un cinema di puro movimento, è la saga cinematografica originale più longeva di sempre.

Sinossi

Dom Toretto interpretato da Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sa che il pericolo è sempre in agguato al di là del suo pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce per fermare un complotto a risonanza mondiale, guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).  Fast & Furious 9 vede il ritorno del regista Justin Lin, che aveva già diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo: da Londra a Tokyo, dal Centro America a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tbilisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova  come mai prima d’ora.

Vin Diesel si è così espresso: << Negli ultimi due decenni questo film è stato sinonimo di fratellanza, di fratellanza ideale oltre che multiculturale. Ora si è evoluto, specialmente in questo ultimo film, in genitorialità.>>

Durata di Fast & Furious 9: 143′

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial