Holis Week 2021, il Fuori Salone del Benessere ǀ 8-12 novembre 2021

Eventi

Holis Week, prodotto di Holis Factory, startup innovativa al femminile fondata da Elena Polato e Marta Cavallari, ritorna con una manifestazione unica nel settore olistico: la terza edizione della settimana dedicata alla promozione delle arti olistiche e del benessere della persona si svolgerà tra Milano, Torino, Roma e Bologna iniziando l’8 novembre per concludersi il 14 Novembre 2021.

Sette giorni di eventi fruibili sia in formato digitale che presenziale, con il patrocinio del Comune di Milano e anticipati dall’Holis Weekend, un format ricco di attività per promuovere il benessere di mente e corpo, organizzato il prossimo 2 e 3 ottobre a Milano.

L’obiettivo è dare risalto alle realtà di quartiere e all’identità unica di ogni partner dell’evento, attraverso la realizzazione di una nuova immagine del concetto di benessere, declinato in tutte le sue mille sfaccettature, un’immagine che rivisita la cultura tradizionale attraverso un linguaggio giovane e fresco.

La manifestazione promuove pratiche e momenti volti alla riscoperta della propria energia interiore e del benessere attraverso servizi dedicati alla promozione di uno stile di vita sano e sostenibile. Un’idea nata nel 2017 che, di anno in anno, ha aumentato il suo network di riferimento e ha arricchito la sua offerta di discipline olistiche.

Attraverso attività come lo Yoga, l’astrologia, la lettura dei tarocchi, il Feng Shui, la meditazione, si costruisce un percorso di consapevolezza utile per la crescita individuale a 360° gradi della persona, particolarmente incisivo in periodi difficili come quello che stiamo affrontando attualmente, e indirizza a uno stile di vita sostenibile per il nostro pianeta.

La III edizione di Holis Week | Il Fuori Salone del Benessere amplia quest’anno la sua offerta con un calendario ricco di eventi online e presenziali che, in questa edizione, non vedrà coinvolta solo la città di Milano, ma anche alcuni dei migliori centri di Roma, Torino e Bologna.

Durante l’intera settimana, i migliori centri olistici e associazioni di shiatsu, medicina tradizionale cinese, oltre agli studi di yoga, danza e arti marziali delle città apriranno le loro porte e i loro canali digitali ai partecipanti. Una caleidoscopica offerta di discipline olistiche, quali lezioni, workshops, consulenze e molto altro, saranno organizzati presso i centri e online a beneficio degli utenti e dei partecipanti di Holis Week, con l’obiettivo di diffondere i benefici della cultura olistica e sostenere la varietà di questo settore, delle sue discipline, dei suoi professionisti, delle associazioni e dei centri, tra tradizione e digitalizzazione del settore a supporto delle realtà più piccole.

Un’occasione di confronto per scoprire e conoscere insieme l’affascinante mondo delle Healing Arts sotto la guida di talent come Johanna Maggy, Michela Coppa, Charlotte Lazzari, Marianne Mirage, Michela Maltoni, Lucrezia Montrone, Ela Mare, Francesca e Roberto di Odaka Yoga, la Scimmia Yoga, l’Elefante Veg e Una parola buona per tutti insieme alle founder Elena Polato e Marta Cavallari.

I ticket saranno acquistabili su https://holisweek.com/hwe/

Gli unici eventi gratuiti, come le interviste su IG, saranno pubblicati sui canali social di Holis Week.

Una parte del ricavato di Holis Week andrà a tutti centri partner per sostenere il settore colpito particolarmente dal periodo di lockdown.

SPONSOR:

  • Treatwell, il più grande sito di prenotazione online per i trattamenti benessere in Europa

  • That’s Vapore, che promuove un’alimentazione sana e sostenibile

PARTNER:

– Centri aderenti: CityZEN, Yoga Garibaldi, Rama Yoga, lo Yoga, Scuola Tao e So Wen per la medicina cinese, la Federazione italiana di Shiatsu (FISIEO).

– Location partner: Combo di Milano, Combo di Torino e Combo di Bologna

ABOUT US

Holis Factory dal 2018 si propone come partner unico per le aziende interessate ad avviare un percorso di corporate wellness mirato a promuovere il benessere psicofisico per i propri collaboratori. Il progetto raccoglie i migliori professionisti nel settore olistico, come operatori di discipline bionaturali, tra i quali shiatsu, ayurveda insegnanti di yoga, pilates e arti marziali, con la missione di portare benessere nelle aziende. Tra i servizi offerti; lezioni, trattamenti e corsi, team building ed eventi presso le sedi aziendali e/o in modalità retreat.

Holis Factory è promotrice di Holis Week | Il FuoriSalone del Benessere, iniziativa nata nel 2019 con il patrocinio del Comune di Milano, è una settimana dedicata al benessere dell’individuo e alla promozione delle arti olistiche nella città di Milano, attraverso collaborazioni con le associazioni di attività bionaturali oltre alle migliori scuole di yoga, pilates e arti marziali.

Holis Week è un evento diffuso che valorizza il territorio e la logica di quartiere attraverso la promozione del benessere psicofisico. Gli eventi offerti hanno l’obiettivo di diffondere i benefici della cultura olistica e sostenere la varietà di questo settore, delle sue discipline, dei suoi professionisti, delle associazioni e dei centri milanesi con formato presenziale e digitale.

Fondatrici – Marta Cavallari ed Elena Polato si incontrano nel 2017 partecipando ad una manifestazione per il benessere olistico; Marta come operatrice shiatsu, mentre Elena come operatrice reiki. Da questo weekend, nasce un’amicizia, una partnership, ma soprattutto il progetto di Holis Factory che fondano nel 2018, una start up innovativa al femminile che fornisce servizi dedicati al benessere psicofisico dei dipendenti alle aziende.

Marta conosce bene le problematiche aziendali, infatti è proprio mentre lavora nel settore energetico, a seguito di una laurea in Economia che si avvicina alle pratiche olistiche. Decide poi di studiare per diventare operatrice shiatsu ed infine di abbandonare la carriera da manager per intraprendere questa sua seconda vita professionale. Spinta dalla conoscenza delle realtà aziendali e da quanto il contesto lavorativo impatti sulla serenità e sulla vita privata di ognuno di noi, ha deciso di creare una realtà che permetta di promuovere il benessere e le pratiche di buona salute all’interno delle aziende aiutando così sia il dipendente che l’azienda a vivere il lavoro con degli strumenti in più ed una maggiore consapevolezza di se stessi.

Diverso il percorso di Elena che si appassiona alla danza da piccola fino a farlo diventare il suo percorso di studio e professionale. Ballerina professionista e acrobata aerea viaggia il mondo con tour internazionali, entrando in contatto con lingue, persone, culture e tradizioni diverse. In Spagna, dove si trasferisce per un periodo, approfondisce lo studio del reiki e del massaggio olistico che poi pratica in diversi ospedali. Ed è proprio lì che comprende in modo concreto, i grandi benefici delle discipline bionaturali e nasce la sua missione di diffondere la cultura olistica.

Holis Factory nasce da questo incontro, dall’esigenza di creare un ponte tra aziende e operatori per mettere a disposizione di dipendenti e collaboratori questi strumenti di benessere olistico o psicofisico. Dopo un anno di collaborazioni con diverse aziende nel settore finanziario e assicurativo fornendo tra gli altri, trattamenti e massaggi olistici, corsi di yoga e meditazione, team building ed retreat fuori sede, nel 2019 Marta ed Elena inaugurano Holis Week, il Fuorisalone del benessere che alla sua seconda edizione si trasforma totalmente in digitale raggiungendo una copertura nazionale.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial