I Provenzali e LAV insieme per la Giornata Mondiale del Cane

I Provenzali e LAV insieme per la Giornata Mondiale del Cane con il progetto “Amici a 4 zampe: prendiAMOcene cura!”

I Provenzali contribuiscono a offrire cure veterinarie agli amici a quattro zampe con LAV

Il 26 agosto è la Giornata Mondiale del Cane, il migliore amico dell’uomo e, proprio per questa occasione, I Provenzali rinnovano la collaborazione con LAV, Lega Anti Vivisezione, dicendo no ai test sugli animali attraverso la produzione di cosmetici certificati, dalle materie prime al prodotto finito, naturali ed ecosostenibili, certificati proprio da LAV.

Nei mesi caratterizzati dalla crisi sanitaria si sono accentuate le problematiche già presenti all’interno dei nuclei familiari economicamente vulnerabili, rendendo più difficile sostenere le spese per il mantenimento dei propri animali, dall’alimentazione alle cure veterinarie. Basti pensare che alimenti e cure per cani e gatti sono tassati al 22%, come beni di lusso, e che proprio per questo LAV si batte da anni per chiedere un fisco più equo con chi si prende cura degli animali.

Per rispondere concretamente agli accresciuti bisogni delle famiglie con animali, colpite dalla crisi sanitaria ed economica, ed evitare che questa si traduca in mancanza di cure per i quattrozampe, LAV e I Provenzali hanno lanciato il progetto “Amici a 4 zampe: prendiAMOcene cura!”

Grazie a questa collaborazione, da maggio 2021 è attiva l’offerta che permette, acquistando almeno un prodotto delle linee Karité, Argan Biologica e Aloe Biologica dei Provenzali, di contribuire e sostenere le cure veterinarie di un quattrozampe in stato di necessità. Infatti, parte del ricavato della vendita verrà donato affinché LAV possa garantire il diritto alla cura di cani e gatti che vivono in nuclei familiari socialmente fragili e animali liberi sul territorio, che non hanno una famiglia.

L’iniziativa, a carattere nazionale, avrà come beneficiari gli animali selezionati da LAV grazie alla sua rete di Sedi locali presenti sul territorio e si avvarrà di strutture veterinarie di fiducia, convenzionate con il progetto. Le attività di aiuto agli animali rese possibili grazie a quanti acquisteranno i prodotti delle linee Karité, Argan Biologica e Aloe Biologica dei Provenzali, saranno prossimamente raccontate da LAV e I Provenzali attraverso i media e i propri canali web e social.

Un piccolo gesto per i nostri grandi amici a quattro zampe!

 

 

Condividi