Il food oroscopo per il Ferragosto – da Deliveroo

Il food oroscopo per il Ferragosto - da Deliveroo

Il food oroscopo per il Ferragosto – da Deliveroo

Il food oroscopo

E’ un’estate all’insegna dello sport, da praticare all’aperto e da seguire in tv. Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, in collaborazione con Paola Sucato, food influencer e da sempre appassionata di astrologia, ha interrogato gli astri per intercettare il mood delle vacanze e i piatti ideali da gustare per 12 i segni dello zodiaco.

Ecco, segno per segno, cosa gustare in base alle sensazioni, all’umore, e all’attività fisica suggerita.

Buone vacanze e buon appetito!

Il food oroscopo

A cura di Paola Sucato, food influencer e appassionata di astrologia

Ariete

Con il transito favorevole di Mercurio in Leone nei primi giorni, godetevi questi primi momenti  di vacanza per fare festa, dopodiché date retta al saggio Saturno che promuove uno stile di vita più sano e un’alimentazione detox.

Avete tutte le carte in regola per dedicarvi a uno sport che richieda determinazione, attenzione e costanza, come l’arrampicata in montagna. Scoprirete quanto sia più soddisfacente una vittoria con sé stessi, che contro gli altri.

Ad accompagnare la vostra estate cous cous profumati e gustosi, grigliate di pesce, insalate di farro e altri cereali integrali, estratti di verdura e frutta, etc.

Il food oroscopo

Toro

Con Saturno e Giove ancora in difficile transito dal segno dell’Acquario, potreste arrivare molto stanchi all’agognata meta delle vostre vacanze: concedetevi riposo vero, e coccolatevi fino ad annoiarvi un po’. I transiti positivi di Marte, Mercurio e Venere in Vergine sarà bene dedicarsi a delle attività sportive molto dolci: snorkeling se siete al mare e passeggiate senza grandi dislivelli in montagna. Lasciate a casa il cellulare e staccate la testa da qualsiasi pensiero e impegno, se volete tornare in forma psicofisica.

Accompagnate il tutto con primi di pesce, crostate alla frutta. Per restare leggeri, ma godervela il giusto.

Gemelli

I transiti favorevoli di Giove e Saturno in  Acquario vi offrono una visione d’insieme preziosa per pianificare i prossimi mesi, sia sul fronte personale che lavorativo. In agosto però, con Marte, Venere e Mercurio in Vergine, vi mancherà la pazienza e la capacità di gestire i conflitti. Avrete due strade davanti a voi: sfogarvi con uno sport dinamico come il tennis, o scegliere lo yoga per provare a gestire emozioni e nervi a fior di pelle.A tavola andrete contro corrente, passerete dal voler essere salutista a momenti in cui sbranereste un bufalo.

Il food oroscopo

Concedetevi le vostre bizzarrie, anche solo per dare un po’ di fastidio a chi sente sempre perfetto. Pulled pork, quinoa, zuppa di avena e ceci.

Il food oroscopo

Cancro

Con Nettuno e Urano in buon aspetto e i pianeti veloci che vi appoggiano dal segno della Vergine, quest’estate potreste davvero pianificare una fuga vera e propria: avrete bisogno di quel mix di avventura e sogno che vi appartiene intimamente.

Camminare a lungo sarà l’attività migliore, ma se non avete organizzato il cammino di Santiago, potrete scegliere ogni giorno una meta diversa per scoprire che, andando piano, stimolerete la vostra curiosità e il vostro spirito di osservazione, necessari per i progetti futuri. Venere in Bilancia alla fine delle vacanze potrebbe darvi qualche fastidio: avevate avvisato chi di dovere, prima di partire?

Il food oroscopo

Per il vostro piacere a tavola: insalate con misticanza ed erbe spontanee, selvaggina, frutti di bosco

Leone

La pesantezza dei transiti di Saturno in Acquario e Urano in Toro, stanno ancora mettendo a dura prova la vostra naturale energia positiva e il vostro ottimismo. Approfittate delle vacanze per rilassarvi con un’attività sportiva liberatoria, tipo il nuoto, che vi permetterà di non stare a guardare orari e portarvi dietro attrezzatura. Se non sarete in una località marina potrete optare per la bicicletta, per potervi fermare in qualsiasi momento e concedervi un salutare riposino. Il passaggio di Venere in Bilancia dopo Ferragosto, migliorerà l’umore e la vita sociale.

Il food oroscopo

Per voi piatti unici, e tutte le cose da mangiare in qualsiasi momento: olive friselle, piatti di salumi e sottaceti.

Vergine

Marte e Venere in transito nel vostro segno, ai quali si aggiungerà anche Mercurio subito dopo Ferragosto, promettono una meravigliosa energia positiva, fisica e mentale. Sarà anche il momento migliore per ritrovare equilibrio nelle relazioni, perché saprete dosare critiche costruttive e attenzioni affettuose.

Il food oroscopo

L’attività fisica ideale saranno i giochi di squadra come il calcio, un mix perfetto di performance muscolare, strategia e gioco di squadra, ma anche pallacanestro e beach volley.

Il food oroscopo

Mangiate piatti tradizionale, ma nutrizionalmente ben equilibrati tra proteine e carboidrati.

Bistecche, spaghetti al pomodoro, grigliate, verdure crude di stagione.

Bilancia

Mercurio in Leone i primi giorni delle vacanze vi esporrà a troppe sollecitazioni e richieste dal prossimo, mentre voi vorreste soltanto pace e serenità, che riuscirete a ottenere soltanto dopo Ferragosto con il transito di Venere nel vostro segno.

Risveglio muscolare e pilates all’aperto, saranno le attività salvifiche per trovare quiete e distanza in solitudine ed evitare conflitti con le persone che amate, che soprattutto in vacanza, vi mettono sotto pressione.

Il food oroscopo

Il consiglio è scegliere tutti piatti da consumare per i fatti vostri e in santa pace: macedonie, smoothies, gazpacho, panini vegetariani, spritz, risotto alla pescatora.

Il food oroscopo

Scorpione

I transiti di Giove, Saturno e Urano prospettano un cielo ancora difficile sulla maggior parte dei fronti, con Mercurio in Leone i primi giorni delle vacanze, che potrebbe farvi dire cose di cui potreste pentirvi. Marte e Venere in Vergine, vi offriranno l’opportunità di trovare degli escamotage per recuperare tempo e pianificare un’ottima strategia di difesa. Cercate il silenzio nei luoghi dove non vi conosce nessuno e fidatevi del vostro istinto.

Sfidate degli sconosciuti a ping-pong, proponetevi in un gioco di bocce, tirate con l’arco per sfidare, in ultimo, anche voi stessi.

Necessari piatti che nutrano la mente ancor più del corpo: pane e olive, yogurt  e frutta secca, friselle, insalate di legumi.

Sagittario

Con Giove e Saturno in buon aspetto che vi incoraggiano verso nuovi progetti già da diversi mesi, potreste aver sottovalutato la pianificazione delle vacanze. Prima di Ferragosto, Mercurio e Marte in Vergine vi spingeranno troppo frettolosamente nell’accogliere inviti e impegni sociali che metteranno a rischio il vostro benessere psicofisico, con contrattempi e incomprensioni.

Imparate a dire no e a negarvi, almeno una volta ogni tanto.

La miglior attività fisica consigliata per stare davvero bene, è quella di salire in groppa a un cavallo per una passeggiata sulla spiaggia o in collina, accompagnati  solo da persone con cui siete perfettamente in sintonia (oltre al cavallo, intendiamo!).

Perfetti per voi, piatti detox: insalate di riso, poké, pasta con le verdure, zuppe di pesce.

Capricorno

Urano in Toro vi rende molto progettuali e costruttivi, sarà quindi difficile, come spesso vi accade, non portarvi il lavoro in vacanza. Per alcuni invece ci sarà il bisogno di fare delle vacanze esperienziali, per imparare qualcosa di nuovo e che vi ha sempre incuriosito.

Le mountain e-bike potrebbero fare al vostro caso, per poter correre sui sentieri montagna insieme ad amici e persone appena incontrate, per riuscire a distrarvi davvero, a ritornare a casa con una rinnovata rubrica e un buon calendario di fine settimana già programmati per reincontrarsi.

Siete destinati a piatti elaborati e gustosi: tempura, polpette, risotti, parmigiana di melanzane.

Acquario

Giove e Saturno ancora in transito nel vostro segno, continueranno a farvi guardare il futuro con un buon mix di ottimismo, entusiasmo e pragmatismo. Gli stessi elementi vi garantiranno delle vacanze rigeneranti, alla scoperta di luoghi nuovi e insoliti che soddisferanno il vostro desiderio di “guardare oltre”.

Scegliete le attività più all’avanguardia per mettervi alla prova e stimolarvi al massimo sul fronte psicologico e fisico: sandboarding sulle dune, paddle, survival. E se non siete riusciti a convincere nessuno a seguirvi, avrete molto da raccontare al vostro ritorno.

Per voi piatti creativi: ratatouille, paste fresche coloratissime, piatti vegan, lumache.

Pesci

Nettuno in transito nel vostro segno, subirà le opposizioni di Marte, Mercurio e Venere nel segno della Vergine: vi metterete nelle condizioni di accontentare chi amate, rischiando poi, di pagarne il prezzo. Evitate gli sforzi fisici e le discussioni a posteriori, ma sfruttate il vostro gran talento nel trovare delle scusa meravigliose per sottrarvi con il massimo dell’eleganza. Lasciateli correre e nuotare all’impazzata, mentre vi godrete un ottimo drink davanti al panorama.

Una splendida attività che potrete fare all’aperto senza troppi sforzi, sarà camminare molto lentamente mentre gli altri vi sfrecceranno al fianco…

Nessun dubbio a tavola: dolci estivi, come macedonie e gelati con panna, fritti di pesce da mangiare in giro, fondute.

Nota su Deliveroo

  • Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 115 mila ristoranti e 100mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo.
  • Deliveroo ha sede a Londra, con oltre 2.000 dipendenti negli uffici di tutto il mondo. Deliveroo opera in oltre 800 città in 12 mercati, tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.

 

Condividi