La Festa del Vino di Go Wine ad Alba in settembre

La Festa del Vino di Go Wine ad Alba

La Festa del Vino di Go Wine ad Alba in settembre

La Festa del Vino di Go Wine, giunta alla sua XXIII edizione, torna ad Alba (Cuneo), portando in scena, nel centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero.

Confermato anche per questa edizione il doppio appuntamento previsto per domenica 19 e domenica 26 settembre 2021.

L’iniziativa, promossa da Go Wine, è divenuta nel tempo un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri; un format che, anche quest’anno, consentirà di percorrere l’itinerario di Piazza Risorgimento (Piazza Duomo) e la Via Cavour e Piazza San Giovanni, trasformando per un giorno il centro storico in una ideale ‘via del vino’.

In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata presso una struttura coperta nelle vicinanze di Piazza Risorgimento.

Festa del Vino di Go Wine

La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero, mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine, delle botteghe del vino e delle associazioni di produttori.

Festa del Vino di Go Wine

In entrambi le giornate, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.

Dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.

Festa del Vino di Go Wine

Si annuncia un banco d’assaggio straordinario con molte etichette rappresentate: un’occasione straordinaria per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso nel centro storico della città, conoscendo le tipicità che firmano le colline attorno ad Alba.

Festa del Vino di Go Wine

Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando il calice e la taschina, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.

In ogni giornata due turni di degustazione. 

L’evento è organizzato in sicurezza e tenendo conto delle disposizioni in essere per il contenimento del coronavirus. Per tali ragioni sono previsti due turni di degustazione, con numeri contingentati, a cui il pubblico potrà accedere su prenotazione.

I PRODOTTI TIPICI

Festa del Vino di Go Wine

A fianco delle degustazioni saranno proposti sfiziosi abbinamenti gastronomici, grazie alla presenza di “artigiani del gusto”.

La Festa del Vino di Go Wine ad Alba

FESTEGGIAMENTI PER I VENT’ANNI DI GO WINE!

Durante il weekend di sabato 25 e domenica 26 settembre l’associazione Go Wine festeggerà con alcune iniziative i vent’anni di attività, essendo nata nel 2001. Un evento nell’evento a cui sono invitati tutti i soci, per condividere due giorni che saranno caratterizzati da convegni, degustazioni, momenti di incontro.

Festa del Vino di Go Wine

IL PROGRAMMA

Dove

Alba: Via Cavour e Piazza Risorgimento
In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata presso una struttura coperta nelle vicinanze di Piazza Risorgimento

Quando e orari

Domenica 19 settembre 2021 e
Domenica 26 settembre 2021

Per garantire la sicurezza dell’evento e maggiore afflusso,
LA DEGUSTAZIONE SI ARTICOLERÀ SU DUE TURNI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SCARICANDO IL MODULO A SEGUIRE:
-primo turno: ore 13.45-16.30
-secondo turno: ore 16.30-19.15

Come degustare

La degustazione dei vini presso i banchi d’assaggio di Via Cavour e Piazza Duomo è illimitata:

€ 15,00 (calice e taschina in omaggio) – Riduzione per i Soci Go Wine: € 12,00

Scarica qui il modulo per prenotare la degustazione

La Festa del Vino si svolge d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e con la collaborazione dell’Ente Turismo Alba, Bra Langhe e Roero

CAMPAGNA ASSOCIATIVA GO WINE

La degustazione al banco d’assaggio sarà gratuita per coloro che si assoceranno a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari)

Chi entra a far parte della Community di Go Wine riceverà in omaggio:

la Guida Cantine d’Italia 2021 e l’abbonamento al bimestrale Go Wine.

Si parteciperà poi a tutti gli eventi beneficiando dello sconto riservato ai soci e si avrai accesso alle selezioni di “Buono… non lo conoscevo!”, lo shop esclusivo dei soci Go Wine!

Scarica qui la scheda per associarti!

Info a  ufficio.soci@gowinet.it

 

Condividi