#RestartTogether, al via a settembre i saloni di riferimento per la filiera Fashion & Luxury

Fiere

#RestartTogether

Oltre 1.600 espositori hanno già aderito a DaTE, HOMI Fashion&Jewels Exhibition, MICAM Milano, MIPEL, THEONEMILANO Special featured by Micam e LINEAPELLE, le fiere che il prossimo settembre riporteranno il business in presenza e in assoluta sicurezza: ecco come.

Ripartire insieme. Ripartire nella massima sicurezza. È questo il messaggio che lanciano, nuovamente uniti sotto un unico hashtag #RestartTogether, i saloni della moda, dell’accessorio e della fornitura per la fashion & luxury industry.

Si comincia dall’11 al 13 settembre 2021 a Firenze, con DaTE, evento dedicato all’eyewear d’avanguardia. A Fieramilano Rho, dal 18 al 20 settembre si terrà HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio, organizzato da Fiera Milano e in parziale contemporaneità con le altre manifestazioni della galassia di Confindustria Moda, in programma dal 19 al 21 settembre: MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature; MIPEL, evento globale dedicato alla pelletteria e THEONEMILANO Special featured by MICAM Milano, fiera dell’haute-à-porter femminile. Il ciclo delle fiere di settembre sarà concluso, dal 22 al 24 settembre, da LINEAPELLE la business experience di riferimento internazionale per le pelli, i materiali e gli accessori destinati all’industria della moda, del lusso, del design.

#RestartTogether

In questa fase di rilancio in cui i vari settori produttivi coinvolti puntano a recuperare le posizioni perse durante un anno difficile come il 2020, gli eventi fieristici si configurano come il momento più importante per riportare il business in presenza, tornare a incontrarsi, accogliere i buyer italiani e esteri, svelare le nuove collezioni. Obiettivi condivisi da un significativo numero di espositori: in totale, sono già oltre 1.600 quelli che hanno confermato la loro presenza.

#RestartTogether

Una presenza che avverrà in totale e assoluta sicurezza.

#RestartTogether, al via a settembre i saloni

#RestartTogether

Sicurezza nel quartiere espositivo

La prosecuzione della campagna vaccinale, le disposizioni internazionali e governative che hanno esteso il Green Pass al mondo degli eventi, garantiscono ulteriori certezze a tutti gli operatori.

#RestartTogether

Per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza a fiere ed eventi, Fiera Milano ha lavorato a linee guida che definiscono le modalità per lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche. Tra queste è stata data particolare attenzione alle indicazioni per l’ingresso in fiera: i varchi di accesso pedonali e veicolari sono stati ridefiniti ponendo particolare attenzione alla corretta gestione dei flussi di transito.

#RestartTogether

Inoltre, è stato implementato l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare le procedure di ingresso. Una app di quartiere permetterà di accedere a una serie di servizi tra i quali il fast track, la prenotazione dei parcheggi e della ristorazione. Proprio le aree di ristorazione, inoltre, sono state organizzate in modo da garantire il necessario distanziamento sociale. L’utilizzo costante della mascherina per tutti i soggetti che accederanno ai quartieri fieristici, completa poi il quadro delle misure descritte. Grazie a queste norme semplici e chiare sarà quindi possibile muoversi tra gli stand con la massima tranquillità, incontrarsi e confrontarsi, tutelando così il business fieristico salvaguardando la salute di tutti.

#RestartTogether non è solo un hashtag ma una visione concreta che mette in campo una condivisione espositiva strategica, puntando a sinergie virtuose e trasversali. Così, per esempio, quelle tra Lineapelle e Assopellettieri che lanciano insieme MIPEL LAB, salone dedicato al sourcing pellettiero ideato per far incontrare i brand di tutto il mondo con il top dei produttori manifatturieri italiani e che sarà realizzato per l’appunto all’interno di LINEAPELLE; mentre THEONEMILANO Special, featured by MICAM Milano replica il modello della “fiera diffusa” proponendo a MICAM le migliori collezioni di calzature insieme alle proposte slow fashion in tessuto, pelle e pelliccia.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial