Andrea Arcaini Best Bartender under 35 ai Food&Wine Italia Awards 2021

Enogastronomia

Andrea Arcaini

Bonaventura Maschio ha assegnato il riconoscimento al bar manager di Rita’s Tiki Room in occasione della seconda edizione del premio

Si è svolta lunedì 13 settembre la seconda edizione dei Food&Wine Italia Awards, che celebrano talento, creatività, innovazione e responsabilità sociale nell’enogastronomia italiana.

Andrea Arcaini

Tra i giovani premiati anche Andrea Arcaini, bar manager del Rita’s Tiki Room di Milano, che ha ricevuto il riconoscimento come Best Bartender under 35 promosso dalla Distilleria Bonaventura Maschio. Bresciano classe 1987, Andrea inizia il suo percorso formativo in Franciacorta per poi approdare nel 2014 a Milano, dove inizia a collaborare con alcune delle realtà più note del settore, fino ad arrivare al Rita’s Tiki Room, spin off esotico dello storico Rita&Cocktails.

Andrea Arcaini

Anche quest’anno il premio istituito dal magazine Food&Wine Italia è stato attribuito in partnership con Bonaventura Maschio, la storica distilleria veneta che si distingue per il suo impegno nel mondo della mixology. L’attenzione a questo mondo rappresenta un elemento importante nell’universo dell’azienda di Gaiarine, che con la sua ampia gamma di prodotti, dai distillati d’uva ai gin, passando per brandy, amari, ron e tequila, da sempre valorizza e promuove il talento dei bartender.

“Siamo veramente felici di premiare Andrea Arcaini – ha commentato Anna Maschio – per il suo stile che sentiamo molto affine alla nostra filosofia di distillazione, per la sua attenzione ai colori e agli aromi della frutta, alla sua stagionalità e alle sue molte sfumature.”

Gli Awards, organizzati dall’edizione italiana del prestigioso magazine statunitense lanciato nel 1978, rappresentano un momento di incontro e confronto per fare il punto sui più recenti e interessanti sviluppi del mondo enogastronomico italiano, con l’obiettivo di premiare le eccellenze italiane nel mondo del cibo, del vino, della mixology e della sala, valorizzando i talenti under 35.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial