Apre a Trento il Bauer Gourmet Lab

Apre a Trento il Bauer Gourmet Lab

Bauer Gourmet Lab

L’azienda trentina inaugura un esclusivo laboratorio

Bauer, storica azienda trentina, nata nel 1929 e specializzata nella produzione di dadi e insaporitori da brodo, anche biologici, inaugura nella sua sede di Trento il nuovo BAUER GOURMET LAB. Uno spazio unico ed elegante, allestito all’interno dell’area aziendale, dove il gusto e l’innovazione sono i veri protagonisti.

Un laboratorio che è molto più di un semplice laboratorio. BAUER GOURMET LAB è sinonimo di evoluzione, ricerca, condivisione. È un luogo di incontro e di sperimentazione che mette la persona e il suo benessere al centro, in ogni occasione.

Bauer Gourmet Lab

Il laboratorio presenta una cucina attrezzata, un grande tavolo centrale in legno pregiato e un’isola con sedute rialzate. Trova poi spazio un’area dedicata a test e studi sul prodotto.

Bauer Gourmet Lab

Apre a Trento il Bauer Gourmet LabIl gruppo di Ricerca e Sviluppo si delinea, quindi, come uno dei principali utilizzatori del BAUER GOURMET LAB, insieme ai team Qualità, Marketing e Commerciale.

Bauer Gourmet Lab

“Genuinità, naturalità e bontà a 360° sono i valori che contraddistinguono Bauer e che, per noi, fanno rima con innovazione. Crediamo fortemente nel futuro e vogliamo che la nostra area di Ricerca e Sviluppo sia supportata nella creazione di nuovi prodotti calibrati e studiati con combinazioni di ingredienti della massima qualità”, ha commentato Giovanna Flor, Amministratore Unico di Bauer dal 2003.

Bauer Gourmet Lab

“Potenziare e facilitare l’innovazione del nostro team R&D è stata una delle principali ragioni che ci ha portati a dar vita a questo spazio eccezionale, ma la room ospiterà tanto altro”, ha aggiunto Giovanna Flor.

BAUER GOURMET LAB si presta, infatti, a diventare la sede di ulteriori interessanti progetti come la Sales Accademy, voluta e promossa da Massimo di Filippo, Direttore Vendite di Bauer, al fine di creare un punto di riferimento per addetti alle vendite e buyer, perché proprio in questa room potranno nascere nuove partnership e si potranno consolidare le collaborazioni già presenti.

Il Lab potrà poi ospitare incontri legati alle qualificate certificazioni ottenute dall’azienda, sia con riferimento al prodotto, (ISO 9001, BRC, IFS, BIO, VEGAN, NO GLUTINE), che alla sostenibilità (LEED GOLD, PEF), e, non ultimo, rispetto alla conciliazione lavoro – famiglia (Family Audit).

Ancora, la room sarà dedicata a momenti di formazione per i collaboratori dell’azienda, coinvolti – ad esempio – in attività di team cooking volte ad aumentare il senso di appartenenza e lo spirito di squadra, ma anche aperti al territorio. Si pensi, in questo caso, ai laboratori dedicati ai bambini e alle scuole.

Completano il BAUER GOURMET LAB attrezzature tecniche per video conferenze e video streaming che aprono la strada a futuri webinar, collaborazioni con chef e food-blogger, shooting fotografici e video-formazioni.

Infine, questo spazio diventerà la sede atta ad ospitare esposizioni ed eventi di promozione, direttamente in casa Bauer.

“Il grande potenziale del Gourmet Lab è il suo sapersi adattare a diversi usi e, di conseguenza, a differenti interlocutori. Lo abbiamo pensato per pubblici che, in un primo momento, possono sembrare molto distanti tra loro, ma che gravitano tutti intorno al mondo Bauer.

I collaboratori aziendali, i consumatori finali, i giornalisti, gli operatori del settore Horeca e i responsabili acquisti della DO e GDO. Tutti loro possono fruire, attraverso iniziative ad hoc, di questa room esclusiva”, ha concluso Giovanna Flor.

______________________________________________________

BAUER GOURMET LAB – Highlights

  • 66 metri quadrati di nuova concezione, collocati direttamente sopra l’area produttiva; progetto dell’arch. Massimo Leonardelli – Trento.
  • Illuminazione naturale grazie all’ampia vetrata che si affaccia sul giardino pensile con impianto fotovoltaico.
  • Impianto di illuminazione di ultima generazione strip led e lampade a campana a basso consumo energetico.
  • Ampia consolle cucina, realizzata su misura da Bellotti Interni – Trento – con piano cottura induzione con otto fuochi, forno a vapore, forno ventilato, abbattitore, frigo, congelatore lavastoviglie e lavello, – classe di consumo energetico A+++, dell’alta gamma Miele.
  • Utensili e stoviglie professionali Schoenhuber Franchi Spa e KNIndustrie Collection, ceramiche Fine Bone China e Glassware in cristallo soffiato a bocca e di magnesio di Schoenhuber Franchi Spa.
  • Due postazioni con piano cottura per scuola di cucina.
  • Un grande tavolo centrale rettangolare in legno di olivo per 18 persone (largo mt 1,40 lungo mt. 6) arredato al centro con una B di Bauer in acciaio corten.
  • Due maxischermi Samsung di ultima generazione.
  • Circa 800 mt cavo sdi.
  • Circa 800 mt cavo cat.7.
  • Sei camere 4k hdndi
  • Mixer video 8 canali in 4k.
  • Monitorio in regia in 4k con multiviev.
  • Due radiomicrofoni
  • Sistema di streaming e registrazione.
  • Connessione con le piattaforme di videostreaming e riunioni più attuali.

Sito Web: www.bauer.it

Blog: blog.bauer.it

Bauer s.p.a, Via Kufstein 6 – 38121 Spini di Gardolo (TN)

tel. 0461-944350

Condividi