Archivio Spadacini con Momenti Casa per Yamamay

Archivio Spadacini con Momenti Casa per Yamamay

Archivio Spadacini con Momenti Casa per Yamamay

In occasione della settimana dedicata al design con il ritorno del Supersalone, Archivio Spadacini presenta nel cuore di Milano, in piazza Cordusio, la sua interpretazione glamour e selvaggia dello spazio Yamamay con l’installazione denominate “foresta barocca”.

Le grafiche originali del Maestro Spadacini rielaborate dall’attuale team creativo di Archivio Spadacini che le ha rese attuali e vivide, accompagnano il visitatore in un’esperienza immersiva e vibrante dove la natura si accende con colori elettrici ed intensi e la foresta sub-tropicale, si anima con la presenza di un leopardo altero e maestoso, senza tempo, che sembra custodire una natura incontaminata lontana dall’uomo moderno.

Le grafiche, rifinite anche nei dettagli più modesti, prendono corpo rivestendo soffitti ed elementi di arredo, avvolgendo lo sguardo e cercando il contatto con il proprio osservatore.

Questo grazie alla tecnologia ed alla sapienza artigiana di MOMENTI®, il cui innovativo ed ecologico rivestimento in fibra di vetro, totalmente personalizzato per l’utilizzo specifico, si adatta a superfici e materiali diversi con grande duttilità ed efficacia.

Per Archivio Spadacini è una settimana ricca di appuntamenti, essendo avvenuto il 5 settembre anche il debutto ufficiale al Salone del Mobile di Milano grazie alla partnership con MOMENTI®, che ha presentato con grande maestria ed efficacia le grafiche di Archivio nel proprio stand.

Yamamay ha invitato Archivio Spadacini e MOMENTI® perché realizzassero questa personalizzazione dello spazio centrale del flagship store di Milano Cordusio, con l’intento di rappresentare la bellezza ed i valori del proprio brand attraverso la creatività di Archivio Spadacini e la tecnologia unita alla sapienza artigiana di MOMENTI®.

ARCHIVIO SPADACINI

Archivio Spadacini è di proprietà della società Lungo Lario Srl, azienda fondata con la visione di preservare e sviluppare il patrimonio acquisito da Beppe Spadacini, costituito dalla sua dimora storica e dal vasto archivio professionale composto da circa diecimila disegni realizzati a mano, migliaia di tessuti stampati, cartamodelli, quadri di stampa, accessori e abiti realizzati dal Maestro durante la sua cinquantennale carriera.

Completa l’Archivio una collezione di oltre cinquemila volumi, fra libri e pubblicazioni raccolti in una vita di viaggi esotici e ricerche: si tratta di testi giapponesi, francesi, americani, inglesi, italiani dedicati al design, alla natura, al tessile e alla creatività che costituiscono un insieme di rara ricchezza, unico nel suo genere. L’ampio patrimonio dell’Archivio è stato ordinato e catalogato; inoltre diecimila disegni sono stati oggetto di un lungo e complesso lavoro di digitalizzazione in alta risoluzione, al fine di preservarne il contenuto e svilupparne il potenziale. Questa grandiosa fonte di creatività oggi è, infatti, al servizio di aziende internazionali nel settore del design, della moda, dell’arredo e del tessile alle quali è offerta una consulenza stilistica personalizzata basata sulla conoscenza dell’evoluzione delle tendenze della moda e del costume e sulla cura del processo di industrializzazione dei prodotti interessati.

La società Lungo Lario Srl è inoltre proprietaria di Suites&Atelier Lake Como, foresteria lombarda di lusso ubicata a pochi passi dal lago di Como.

www.yamamay.com

Condividi