Arriva il Bonus Terme, un aiuto importante per la tutela della salute

Arriva il Bonus Terme, un aiuto per la tutela della salute

Arriva il Bonus Terme, un aiuto importante per la tutela della salute

Bonus Terme

La legge 126 del 13 ottobre 2020 ha istituito un apposito fondo destinato alla concessione di un BONUS per l’acquisto di SERVIZI TERMALI.

In data 1 luglio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato un decreto (pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 agosto 2021), con cui viene precisata l’entità massima del Bonus Terme pari a Euro 200,00, chi può beneficiarne, le modalità di accesso da parte dei cittadini e di adesione da parte dei Centri Termali.

In Emilia Romagna le 24 Terme situate in Collina e in Appenino, in Città d’arte o al Mare, sono aperte in sicurezza e rappresentano un’opportunità per prendersi cura della propria salute.

Come sottolinea il Presidente del Coter, Lino Gilioli: “il Bonus Terme rappresenta una misura molto importante per il sostegno alle Terme, così duramente colpite dalle conseguenze della pandemia. Allo stesso tempo è un’agevolazione utile per i cittadini che intendono effettuare trattamenti termali e riabilitativi a difesa della propria salute. E’ quindi uno strumento particolarmente utile anche per chi desidera integrare un primo ciclo di cure termali con un secondo ciclo annuale, utile per contrastare e prevenire disturbi che affliggono molte persone”.

BONUS TERME, COME FARE

Possono beneficiare del Bonus Terme tutti i cittadini, per un importo massimo di Euro 200,00. Occorrerà attendere la piattaforma informatica che INVITALIA sta predisponendo affinché i centri Termali possano accreditarsi. Tale accreditamento consentirà ai clienti di prenotare direttamente presso il Centro Termale i trattamenti termali, usufruendo appunto del Bonus stesso fino all’importo massimo di Euro 200,00.

Per informazioni contattare COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna

Numero verde 800.88.88.50

 

Condividi