Bugatti B Bottles, le nuove bottiglie da scegliere in base alla personalità

Casa & Design

Sostenibilità e Benessere sono i valori da cui nasce Bugatti B Bottles, design Clemente Bugatti, nuova linea di bottiglie ri-utilizzabili e plastic-free.

Si sa infatti che l’acqua è un bene primario per una vita sostenibile e sana e costituisce il 65% del corpo umano ed è dunque indispensabile, per il benessere fisico e per una buona e costantemente rinnovata vitalità energetica, bere in modo regolare durante l’arco della giornata, soprattutto se si pratica sport, per mantenere un’idratazione continua. Si dovrebbe infatti sempre avere con sé una scorta d’acqua.

L’acqua è anche una fonte di energia alternativa e rinnovabile dei processi produttivi. Il gruppo Bugatti, che da sempre mette al centro Ecologia, Sostenibilità e Benessere, copre buona parte del fabbisogno di energia grazie alla centrale idroelettrica del Gruppo e punta per il 2025 a coprire il 60% del fabbisogno energetico da fonte rinnovabile.

Le bottiglie B Bottles riflettono l’impegno di Casa Bugatti nel ridurre l’impatto ambientale e migliorare il benessere e la salute delle persone.

La gamma comprende una linea completa di bottiglie termiche realizzate in acciaio inox 18/10 a doppia parete sottovuoto (B Bottles Twin) oltre agli accessori.

La forma è ergonomica, rastremata e affusolata, per facilitare una presa sicura e rendere ancora più semplice portare la bottiglia sempre con sé per soddisfare la sete.

I materiali sono di alta qualità, sicuri e riciclabili: sono realizzate in acciaio inox 18/10, BPA, BPS Free e Ftalati Free, e non ci sono parti in plastica a contatto continuo con la bevanda. L’utilizzo di un materiale durevole e riutilizzabile come l’acciaio inox 18/10 è in linea con un concetto di sostenibilità più allargato, incentrato su uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e fatto di piccoli gesti etici e individuali.

Anche il packaging è in cartone riciclato e senza plastica.

La linea termica a doppia parete sottovuoto B Bottles Twin è realizzata in acciaio inossidabile 18/10 e consente di tenere a lungo le bevande alla temperatura desiderata, con la massima tenuta e senza condensa all’esterno, grazie allo speciale strato in rame tra le due pareti in acciaio sottovuoto: le bevande calde fino a 12 ore, quelle fredde fino a 24 ore e il ghiaccio fino a 36 ore. E’ disponibile in 4 misure: 250 ml, ideale per i bambini, 350 ml e 500 ml per medi fabbisogni di sete e 800 ml per l’ufficio o lunghi spostamenti.

Il tappo, dotato di guarnizione in silicone alimentare ed ermetico, realizzato in acciaio inox 18/10, è a doppia parete per un ulteriore isolamento termico. La bocca ampia permette l’utilizzo di cubetti di ghiaccio e nel contempo facilita la pulizia così come rende più facile il riempimento delle bevande e più comodo bere.

Estetica e design

Varianti di colore, grafiche e finiture fanno di queste bottiglie non solo degli alleati indispensabili per il benessere ma anche dei veri e propri accessori di stile, da scegliere tra una gamma originale di colori ed eleganti decorazioni.

“Le B Bottles sprigionano colore, ispirano connessioni tra gli esseri umani – spiega Clemente Bugatti, Amministratore Delegato di Ilcar Bugatti e Designer delle Bugatti B Bottles” – I colori sono un arcobaleno di speranza che favoriscono la calma, la fiducia e la creatività in qualsiasi situazione, abbracciano la gioia profonda che trascende il divertimento e la convivialità, infondono fiducia nel futuro, continuità e chiarezza di mente, esprimono serenità, tranquillità e familiarità senza tempo. Crediamo nei blu e nei verdi della natura, che segnalano vita, crescita e rinascita; desideriamo i rossi vibranti e l’oro scintillante per la loro energia, dinamismo e passione. Accogliamo il bianco e l’argento per un senso di pace, purezza e ispirazione; amiamo i rosa e i gialli, che rischiarano la strada da percorrere con la loro visione luminosa. ORA è il momento: le persone desiderano una connessione autentica. La tecnologia cerca di tenerci vicini, ma noi viviamo per relazioni tangibili; per sentire il tocco caldo di persone, luoghi e oggetti che contano; per sperimentare, dopo la pioggia, di nuovo l’arcobaleno. I colori uniscono le persone.”

Alle versioni colorate si affiancano le versioni decorate ispirate ai fiori, alla natura e al Bel Paese che donano pace o allegria, con fantasie POP e a tema Animalier per chi non vuole passare inosservato, oppure disegni meditativi e fashion da scegliere in base al proprio stile.

Bugatti B Bottles coverDisponibile anche il Set Regalo composto da una B Bottles 500 ml o 800 ml, nei colori nero o oro rosa, e due accessori nei colori rosso, nero o bianco: il Kit tappo sport per idratarsi in movimento e il Kit Infusione per preparare tè, infusi e acque aromatizzate ovunque sei.

Gli accessori. Completano l’offerta:

B Bottles cover. Per chi è sempre in movimento, pratiche ed ergonomiche, donano un look accattivante e sportivo alla bottiglia. Sono realizzate in Neoprene cucito a mano, un materiale protettivo con proprietà termiche e impermeabili, e dotate di pratica maniglia ergonomica per una presa confortevole e sicura.

ABOUT BUGATTI

BUGATTI è un brand oggi conosciuto e apprezzato a livello internazionale, presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo e nei più prestigiosi department store come la Rinascente (Italia), KaDeWe (Germania), Galeries Lafayette (Francia), Harrods e Selfridges (Inghilterra), Sogo (Hong Kong), Lotte – Hyunday – Shinsegae (Corea del Sud), Rustan’s (Filippine), Parkson (Malesia), Blue Salon (Doha Quatar), Shin Kong Mitsukoshi (Taiwan).

www.bugaatti.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial