Henkel VAPE – Bollettino del viaggiatore: misure di prevenzione West Nile Virus 2021

Henkel VAPE – Bollettino del viaggiatore: misure di prevenzione West Nile Virus 2021

Henkel Vape

La stagione estiva sta volgendo al termine, ma le zanzare, e i virus di cui sono portatrici, sembrano non voler scoparire, costringendo chi è ancora in vacanza e chi già è tornato in città a proteggersi dalle punture con l’aiuto di repellenti, emanatori e zanzariere.

In questa ultima coda d’estate è stato individuato il primo caso di infezione di West Nile Virus nel Mantovano, che si aggiunge alle segnalazioni da parte dell’agenzia europea per le difese delle malattie infettive, European Center Disease and Control (ECDC), che aveva avvertito della presenza del virus a Anatoliki Attiki in Grecia, nel Distretto di Olt in Romania e in quelli di Juzno-Backi e Sremski in Serbia.

Henkel Vape

A seguito della comunicazione, a livello nazionale è stato applicato il decreto ministeriale del 2 novembre 2015 “Disposizioni relative ai requisiti di qualità e sicurezza del sangue e degli emocomponenti”, che stabilisce la sospensione di donazione di sangue, organi ed emoderivati per coloro che abbiano soggiornato anche solo per una notte nelle aree indicate.

Henkel Vape

Nonostante l’arrivo del West Nile Virus, rimane fondamentale non cedere all’allarmismo ma praticare una corretta prevenzione, partendo da una buona conoscenza del virus e delle aree in cui si sta diffondendo.

La zanzara portatrice del virus è quella comune, ovvero la Culex pipines, maggiormente attiva negli orari serali, sia all’aria aperta che nelle abitazioni. Pertanto, per scongiurare il pericolo di puntura e di conseguente infezione, si consiglia di portare sempre con sé repellenti cutanei, qualora si frequentino aree all’aperto dopo il tramonto. Fondamentale anche rimuovere tutti i ristagni di acqua non necessari, come quelli presenti nei sottovasi, e trattare quelli non rimovibili; sempre utile infine avere a portata di mano in casa gli elettroemanatori che, seguendo le indicazioni riportate in etichetta, impediscono l’ingresso degli insetti nell’abitazione, proteggendo i suoi abitanti.

Informazioni su Henkel

Henkel opera a livello mondiale con un portfolio bilanciato e ben diversificato. L’azienda detiene posizioni di leadership sia nel settore industriale sia nel largo consumo grazie ai marchi, le innovazioni e le tecnologie delle tre divisioni. Henkel Adhesive Technologies è leader globale nel mercato degli adesivi, in tutti i segmenti. Nei mercati Laundry & Home Care e Beauty Care, Henkel vanta posizioni di leadership in molti mercati e categorie in diversi Paesi del mondo. Fondata nel 1876, Henkel ha costruito una storia di successi lunga oltre 140 anni. Nel 2020 l’azienda ha registrato un fatturato complessivo di oltre 19 miliardi di euro, con un margine operativo depurato pari a 2,6 miliardi di euro. Oggi il gruppo impiega circa 53.000 collaboratori in tutto il mondo – un team motivato ed estremamente eterogeneo, unito da una forte cultura aziendale, il comune obiettivo di creare valore sostenibile, nonché valori condivisi. Leader riconosciuto nell’ambito della sostenibilità, Henkel è tra le maggiori aziende in molti indici e ranking internazionali. Le azioni privilegiate Henkel sono quotate presso la Borsa tedesca secondo l’indice DAX.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.henkel.com

Henkel

Condividi