Isolation – Cinque Paesi, cinque storie di isolamento nel 2020 in piena pandemia

Isolation cinque paesi cinque storie di isolamento

Isolation – Cinque Paesi, cinque storie di isolamento nel 2020 in piena pandemia

Isolation è presentato al Festival di Venezia il 6 settembre come evento speciale all’interno delle Giornate degli Autori ISOLAEDIPO.

Isolation è un’opera collettiva che racconta il vissuto della pandemia Covid-19 attraverso lo sguardo di cinque registi di nazionalità diverse: Michele Placido per l’Italia, Julia Von Heinz per la Germania, Oliver Guerpillon per la Svezia, l’inglese Michael Winterbottom e il belga Jaco Van Dormael.

La distribuzione è della Notorius Pictures.

Gli autori, nei cinque cortometraggi della durata di 15 minuti ciascuno, raccontano l’epidemia e il conseguente comportamento delle persone in termini sociali, psicologici ed economici.

Sinossi

Isolation è un docufilm collettivo di cinque grandi autori europei chiamati a raccontare i drammi e le rivoluzioni causate dalla pandemia nei propri Paesi, ciascuno da una prospettiva particolare e intima e allo stesso tempo attenta al contesto sociale in cui prendono vita le singole storie.

Notorius Pictures di Guglielmo Marchetti ha promosso la coproduzione internazionale del progetto, a cui hanno aderito importanti partner produttivi dei rispettivi Paesi: Maze Pictures di Philipp Kreuzer in Germania, Tarantula di Joseph Rouschop in Belgio, Ingrid Lill Hogtun ha curato il segmento svedese come produttrice esecutiva per Fox in the Snow Films. L’episodio inglese è prodotto da Revolution Films dello stesso Winterbottom e Melissa Parmenter.

Isolation

Uscita in Italia: Evento ISOLAEDIPO a Venezia il 6 settembre 2021

Durata: 91 minuti

 

Condividi