Jaked e le Paralimpiadi un connubio d’eccezione

Eventi

Jaked

Capacità di raggiungere prestazioni davvero straordinarie. Il messaggio e i risultati, emersi dai Giochi Paraolimpici 2020 di Tokyo che si sono appena conclusi, rimarranno negli annali della storia. È stata l’edizione più emozionante di sempre: gli azzurri hanno battuto il record stabilito di vittorie a Seul nel 1988 e hanno volato oltre ogni limite. Sessantanove medaglie, di cui trentanove nel Nuoto, la disciplina che è salita più volte sul podio.

JAKED, il brand di sportwear e active wear che da tempo accompagna i migliori atleti in vasca, ha rappresentato questi campioni con un abbigliamento tecnico e altamente performante. Comfort, confidence, tecnocity sono le parole-chiave che permettono a JAKED di raggiungere i più alti standard di qualità grazie al continuo investimento nella ricerca, nello sviluppo di nuovi materiali e di tecnologie costruttive.

Jaked

Dal 2012 il marchio è sponsor tecnico e fornitore ufficiale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP), di cui Riccardo Vernole oggi è il Coordinatore Tecnico Nazionale. Nove anni fa i nuotatori erano al massimo una dozzina ma Francesco Fabbrica, fondatore di JAKED, aveva voluto fortemente questa partnership, in occasione dei Giochi di Londra 2012. E ci aveva visto giusto, perché l’ascesa è stata inarrestabile: oggi la squadra di Nuoto conta più di trenta atleti, cresciuti insieme all’evoluzione tecnologica di JAKED, che ha realizzato cuffie, accessori, costumi da allenamento, costumi da gara personalizzati e tailor made per ciascuna esigenza.

Uno dei volti più prestigiosi è Federico Morlacchi (insieme alla divina Federica Pellegrini, che è testimonial di JAKED dal 2013), Il nuotatore nato a Luino (Varese) nel 1993, presto diventerà papà, vanta un palmares incredibile, motivo per cui è stato portabandiera italiano nell’appena passata edizione di Tokyo.

JAKED esiste dal 2008 ed è un marchio tutto made in Italy che ha segnato una svolta nell’ambito dello swimwear tecnico, con il SUPER-BODY JAKED J01, un costume da gara altamente innovativo per la sua tecnologia costruttiva, definita “termo-saldatura” e il suo materiale performante, a base poliuretanica 100%. Un capo che ha imposto standard di risultato mai raggiunti prima e che nel 2009, per i Campionati Mondiali di Nuoto di Roma, è stato indossato da quasi il 70% degli atleti. Da allora il brand si è fatto conoscere: prima Inticom S.p.a (proprietaria del marchio Yamamay) ne ha acquisito il controllo, per entrare nel settore abbigliamento sportivo. Poi, nel 2011 si è verificata una crescita ulteriore con la fusione di Inticom (e, quindi, di Yamamay e JAKED) con Kuvera (marchio Carpisa) e la presenza di JAKED, insieme agli altri due brand, nel Gruppo Pianoforte Holding S.p.a.

Il culmine risale al 2012, con la partenza del progetto franchising e l’apertura dei primi negozi monomarca JAKED che raccontano l’evoluzione del prodotto e la strategia aziendale. Non più solo nuoto, ma abbigliamento tecnico sportivo a 360 gradi, in nome dei più alti standard qualitativi e tecnici. Merito dell’incessante investimento nella ricerca e dello sviluppo di nuovi materiali e tecnologie costruttive. Di grandissima eccellenza.

Nel 2019 Jaked entra a far parte di Miriade, azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di accessori di brand di proprietà e in licenza (Valentino di Mario Valentino). Miriade è onorata di accogliere un brand di nicchia ma altamente qualificato.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial