Plan Bee: Fabio Novembre e Perdormire insieme per un obiettivo comune

Plan Bee: Fabio Novembre e Perdormire insieme

Plan Bee: Fabio Novembre e Perdormire insieme per un obiettivo comune

Plan Bee

L’alveare è una delle strutture sociali più avanzate in natura, una società dove ciascuno ha il suo compito. Così Plan Bee, l’installazione nata dalla creatività di Fabio Novembre e realizzata con i suoi tre nuovi modelli di letto Villa, Casale e Loggia, rappresenta il luogo per eccellenza, l’alveare appunto, in cui i ruoli di ogni componente sono stabiliti gerarchicamente.

Afferma Fabio Novembre: «Chiariamo un frequente equivoco: Albert Einstein non ha mai detto che se le api sparissero, dopo 4 anni ci estingueremmo; ma è certo che gli esempi di intelligenza collettiva di uccelli, formiche ed api, erano da lui visti come la sfida evolutiva dell’uomo. La connessione, la cooperazione, il completamento reciproco, sono le basi su cui provare a immaginare il nostro futuro. Il miele della creatività deve tornare a fluire nell’alveare della nostra socialità, e l’impollinazione sarà sempre la più alta forma di connessione. La connessione, la cooperazione, il completamento reciproco, sono le basi su cui provare a immaginare il nostro futuro».

Plan Bee

Ed è di futuro che Perdormire vuole parlare in occasione di questo FuoriSalone che coincide anche con la celebrazione dei primi 50 anni di un’azienda che ha fatto della connessione, della collaborazione e dell’innovazione le leve che l’hanno portata ad essere una realtà di successo.

Plan Bee

«Credo che nessuno avrebbe potuto immaginare, all’inizio di questa bellissima esperienza imprenditoriale, di raggiungere il traguardo dei 50 anni di attività con all’attivo più di 130 store in Italia, una presenza sui mercati esteri in costante e significativo aumento ed un team aziendale di più di 450 persone» dichiara Antonio Caso erede del fondatore Michele e, da 25 anni, Amministratore Unico dell’azienda. «Per questa importante ricorrenza, quindi, è stato definito un calendario di eventi e attività a partire da settembre, fra cui – oltre alla prestigiosa cornice del FuoriSalone – anche una giornata ‘Open Factory’ dedicata a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci eravamo posti. Un racconto che si svolgerà nell’arco dei prossimi mesi”.

Ma non è tutto. È stata redatta una monografia aziendale che descrive con parole e immagini il percorso che ha portato l’azienda toscana a diventare leader nel settore del bedding, oltre all’organizzazione di altri momenti celebrativi come la convention 2021, un appuntamento imperdibile che vede riuniti management, forza vendita, partners e concessionari per festeggiare insieme e mettere le basi per il prossimo futuro.

Con l’installazione Plan Bee Perdormire ha voluto trasferire un nuovo modo di sentire la casa – dovuto anche al condizionamento che la pandemia ha imposto sulle nostre vite – e che vede oggi l’ambiente letto al centro dell’evoluzione domestica.

«Proporre, in modo creativo ed originale, l’idea di un alveare composto da letti, è divenuta la naturale rappresentazione della Bedding Culture di Perdormire: il letto come simbolo di nuova domesticità, protezione, sostenibilità e aggregazione» commenta Paolo Luchi Sales & Marketing Director. «Un modo inusuale per sottolineare, che le problematiche di tipo ambientale e il loro incredibile impatto sul futuro, sono al centro delle riflessioni di un’azienda fortemente convinta che il mondo dell’industria e del design, in questa corsa per la salvaguardia del pianeta, abbia il compito di ridisegnare i processi per ridisegnare il futuro. Nostro e delle prossime generazioni».

Protagonisti di questa visionaria installazione Villa, Casale e Loggia, i tre letti disegnati da Fabio Novembre ispirati a tre archetipi dell’architettura italiana che da secoli accompagnano la nostra evoluzione urbanistica e sociale. Tre testate che, in modo stilizzato ma inequivocabile, riportano alla mente segni stilistici che riconosciamo passeggiando per le nostre piazze, per le nostre strade o nelle nostre campagne. Villa, Casale e Loggia andranno ad arricchire la collezione DDI – Design Democratico Italiano, nata nel 2017.

La collaborazione tra Perdormire e Fabio Novembre è ormai consolidata e questi nuovi prodotti, testimoniano il forte legame di stima che unisce l’azienda toscana al designer che più di altri, ha regalato un linguaggio pop agli oggetti di design.

A sottolineare il messaggio naturale e di socialità dell’installazione Plan Bee, durante le giornate inaugurali Perdormire offre ai visitatori una degustazione sicuramente gradita, un gelato in monoporzione realizzato esclusivamente per l’evento con una ricetta a base di miele. New Cold è il partner tecnico fornitore del dolce intermezzo, un’azienda alimentare che, in linea con la filosofia dell’installazione, impiega materie prime di qualità e packaging ecosostenibili. Per il gelato dedicato a Plan Bee, infatti, è stato utilizzato latte fresco di alta qualità e miele da apicolture artigianali, entrambi rigorosamente italiani.

www.perdormire.com

P;erdormire

Condividi