Schneiders Salzburg apre il primo store italiano a Milano

Shopping

Schneiders Salzburg, brand austriaco con oltre 75 anni di storia, ha inaugurato nei giorni scorsi a Milano in via Rossari 5, all’angolo con via Borgospesso, il suo primo flagship store italiano. Il nuovo punto vendita brandizzato nasce grazie all’iniziativa di Modica Milano, boutique della famiglia Modica che ha la sua prima vetrina a pochi metri, in via Borgospesso 25.

Con 190 metri quadrati di spazio distribuito in due grandi ambienti, uno per la moda uomo, protagonista dell’offerta, e l’altro per la moda donna, che vede una crescita costante di gradimento di stagione in stagione, il flagship store di Schneiders Salzburg sceglie un arredo semplice e lineare, giocato sui toni chiari, per dare massimo risalto allo stile essenziale del brand, dove l’espressione della tradizione è mediata dalla contemporaneità dei modelli e dall’innovazione nei materiali.

Il classico coat in loden è decisamente smart nel nuovo taglio accorciato e si abbina alle giacche della tradizione austriaca che giocano un ruolo fondamentale nella ricerca della perfetta sintesi tra formale e informale. “Le proposte di Schneiders per uomo piacciono sempre di più perché trasversali – spiega Gianni Modica – e possono essere indossate dal giovane così come dal signore. La giacca ‘Trachten’ (ndr: tradizionale) è la rivelazione di questa stagione. La indossi persino con i jeans”.

La scelta di aprire nel Quadrilatero della Moda a Milano è stata molto ponderata. “Cercavamo uno spazio che si collocasse nelle vie del lusso – precisa Jacopo Modica – ma al tempo stesso volevamo una posizione che fosse meno ostentatoria e potesse così corrispondere al concetto dell’understatement che è nel DNA di Schneiders”.

Schneiders Salzburg apre il primo store italiano a Milano

Da sinistra: il trio d’archi, Wolfgang Binder, CEO e socio di Schneiders, Paolo Camerano, agente del brand in Italia e Gianni Modica

Presente all’inaugurazione anche Wolfgang Binder, CEO e socio di Schneiders. “Dopo il nostro primo flagship store ‘a casa’, ovvero a Salisburgo, inaugurato nel 2020, non potevamo non cogliere l’opportunità di aprire il primo store in Italia, e in particolare a Milano, grazie alla famiglia Modica, da sempre profonda conoscitrice e divulgatrice dei nostri valori e del nostro gusto. Con Gianni e Jacopo Modica condividiamo totalmente la convinzione che sia essenziale assicurare al cliente un’esperienza sensoriale. È solo nel punto vendita che si possono apprezzare la cura nei dettagli e la qualità dei materiali che da sempre infondiamo nelle collezioni Schneiders.”

Durante l’evento d’inaugurazione, tenutosi nella serata di mercoledì 15 settembre, alla colonna sonora di musica contemporanea mixata ai grandi classici di Mozart, declinato anche in versioni molto particolari, si inseriva dal vivo un trio d’archi al femminile, che, con vivaci improvvisazioni, ha portato le atmosfere di Salisburgo a Milano.

Per brindare alla nuova apertura, oltre alle classiche bollicine, un cocktail speciale aromatizzato alla salvia, a citazione della tonalità delicata di verde con cui sono proposti i nuovi coat in loden di Schneiders.

www.schneiders.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial