Sulla giostra, accettare il destino

Sulla giostra

Sulla giostra, accettare il destino

Sulla giostra è un film di genere drammatico, commedia, diretto da Giorgia Cecere, con Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo, Paolo Sassanelli, prodotto con Anele Rai Cinema e in associazione con Notorius Pictures e Luigi De Vecchi, distribuito da Notorius Pictures.

Due donne profondamente diverse, due generazioni a confronto che si ritrovano dopo anni in una vecchia ed elegante casa di campagna nel profondo Salento e che giorno dopo giorno, senza quasi rendersene conto, trasformano questo accidentale incontro nel punto di partenza per una nuova, inattesa vita. Una commedia al femminile, dai toni ironici e leggeri, sull’accettazione del proprio destino e di quella <giostra> chiamata vita.

Sinossi

Il film narra di Irene (Claudia Gerini), una donna affascinante e determinata, che dopo gli studi ha abbandonato la campagna salentina per trasferirsi a Roma, dove ha avviato una casa di produzione. Ha raggiunto il successo, ma è oberata dagli impegni. Ha un figlio adolescente e un ex marito assente, Filippo (Paolo Sassanelli). Irene, in difficoltà economica, decide di ricavare denaro vendendo la villa di famiglia. Ritorna pertanto in quel paesino da cui è fuggita per effettuare le pratiche di vendita, tramite l’agente immobiliare Gianni (AlessioVassallo). Dovrà affrontare innanzitutto l’ostilità dell’anziana governante Ada (Lucia Sardo), senza marito e figli, che si rifiuta di lasciare quella che sente come casa sua, dopo anni di cura e di lavoro. Irene accetta di esaminare le ragioni dell’anziana governante attraverso uno scontro e un confronto.  Irene riscopre se stessa, il valore delle piccole cose, il sentimento d’amore e accetta i giochi del destino.

Il film Sulla giostra è stato presentato in anteprima in concorso al Bari International Film Festival il 25 e 26 settembre per poi uscire nelle sale il 30 settembre.

 

Condividi