“Sulla giostra”, una divertente commedia al femminile

Cinema

“Sulla giostra” è una divertente commedia diretta da Giorgia Cecere (Il primo incarico, In un posto bellissimo) con Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo, Paolo Sassanelli. Distribuito da Notorius Pictures, il film, ambientato nella splendida cornice salentina di Alessano e dintorni e realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission, è prodotto da Gloria Giorgianni e Tore Sansonetti per Anele Rai Cinema e in associazione con Notorius Pictures e Luigi De Vecchi.

Sinossi

Due donne molto diverse, due generazioni a confronto che si ritrovano dopo anni in una vecchia ed elegante casa nella campagna salentina e che giorno dopo giorno, senza quasi rendersene conto, trasformano questo accidentale incontro nel punto di partenza per una nuova, inattesa vita.

Il film narra di Irene (Claudia Gerini), una donna affascinante e determinata, che dopo gli studi ha abbandonato la campagna salentina per trasferirsi a Roma, dove ha avviato una casa di produzione. Ha raggiunto il successo, ma è oberata dagli impegni. Ha un figlio adolescente e un ex marito assente, Filippo (Paolo Sassanelli). Irene, in difficoltà economica, decide di ricavare denaro vendendo la villa di famiglia. Ritorna pertanto in quel paesino da cui è fuggita per effettuare le pratiche di vendita, tramite l’agente immobiliare Gianni (AlessioVassallo). Dovrà affrontare innanzitutto l’ostilità dell’anziana governante Ada (Lucia Sardo), senza marito e figli, che si rifiuta di lasciare quella che sente come casa sua, dopo anni di cura e di lavoro. Irene accetta di esaminare le ragioni dell’anziana governante attraverso uno scontro e un confronto.  Irene riscopre se stessa, il valore delle piccole cose, il sentimento d’amore e accetta i giochi del destino.

Una commedia dai toni ironici e leggeri, sull’accettazione del proprio destino e di quella <giostra> chiamata vita.

Il film “Sulla giostra” è stato presentato in anteprima in concorso al Bari International Film Festival il 25 e 26 settembre per poi uscire nelle sale cinematografiche il 30 settembre.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial