Tassoni in giro per Milano con due cargo bike gialle

Eventi

Due cargo bike gialle brandizzate Tassoni sono presenti fino all’8 ottobre nelle zone milanesi di maggior afflusso per distribuire i kit firmati Tassoni. Tre le tipologie di kit disponibili, tutti contenenti la Cedrata Tassoni – bibita cult, oggi icona di design grazie alla sua bottiglietta di vetro a buccia d’agrume.

  • 1° kit: una bottiglietta di Cedrata all’interno dell’astuccio brandizzato e alcune cartoline delle storiche pubblicità;
  • 2° kit: una bottiglietta di Cedrata, una bottiglietta di Tonica Superfine all’interno dell’astuccio brandizzato e alcune cartoline delle storiche pubblicità;
  • 3° kit: due bottigliette di Cedrata e alcune cartoline delle storiche pubblicità.

Obiettivo dell’iniziativa è incrementare ulteriormente la conoscenza del marchio e dell’iconica Cedrata non solo presso gli appassionati, come i Tassoni Lovers, ma anche intercettando un target di consumatori giovani alla costante ricerca di gusti freschi e originali, interessati a scoprire i prodotti della migliore tradizione italiana.

Le cargo bike Tassoni saranno posizionate dal lunedì al venerdì in alcune fasce orarie (9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00) presso le Università: Statale, Iulm, Bocconi e Cattolica e nelle zone di grande passaggio quali: Piazza Gae Aulenti, Stazione Garibaldi, Via della Liberazione, Viale Monte Grappa, Corso Como, Viale Pasubio, Corso Venezia, Corso Buenos Aires, Largo La Foppa, Corso Garibaldi, San Babila, Via Torino, Piazza V Giornate, Via Manzoni, Zona Tribunale e Zona Brera.

*******************

Gruppo Lunelli. L’eccellenza del bere

La storia del Gruppo prende il via nel 1952, quando Bruno Lunelli rileva le Cantine Ferrari, fondate a Trento nel 1902. Dagli anni Ottanta, nel segno di una strategia di diversificazione nell’eccellenza del bere, la famiglia Lunelli affianca alle bollicine Ferrari Trentodoc una grappa, Segnana, un’acqua minerale, Surgiva, i vini fermi trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli e uno storico marchio del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, Bisol1542. Completano il quadro il ristorante stellato Locanda Margon, alle porte di Trento, e dal 2021 Cedral Tassoni, l’azienda nota per l’iconica cedrata. Si amplia così il Gruppo Lunelli, le cui creazioni si distinguono per il forte legame con il territorio, l’innovazione nel rispetto della tradizione, l’attenzione alla sostenibilità e la ricerca della qualità in ogni dettaglio.

Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793

Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo. Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulLago di Garda, dove ancora oggi si trova la sede. Nata come spezieria, e divenuta poi farmacia, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 228 anni di storia l’azienda si è evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e da altri agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria e acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara e nel 2021 con Chinotto – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere” e che nel 2019 sono diventate BIO. Nel 2019 nasce Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei limoni del Garda e Soda Water Tassoni. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.www.cedraltassoni.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial