Cosmofarma, Sana e OnBeauty by Cosmoprof a Bologna dal 9 al 12 settembre

Tornano a Bologna Cosmofarma, Sana e OnBeauty by Cosmoprof

Cosmofarma

Cosmofarma, Sana e OnBeauty by Cosmoprof insieme in presenza per ripartire verso un futuro strategico

Cosmofarma 2021 evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, quest’anno andrà in scena in presenza in contemporanea con le manifestazioni Sana, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, e OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, format innovativo dedicato all’industria cosmetica. Presso Bologna Fiere tre appuntamenti che coniugano benessere, alimentazione e bellezza per valorizzare nuovi percorsi business, con prodotti e servizi d’avanguardia al passo con le sfide di sostenibilità.

Cosmofarma

Il giorno 9 e 10 settembre al Sana dal tavolo intitolato “Bio- gli Stati Generali del Biologico “, saranno presentati i dati dell’Osservatorio Sana. Tra le tematiche in programma,  l’ attenzione verso il packaging eco-compatibile focalizzato nell’area SanaTech, e le innovazioni in materia di cosmesi ed erboristeria. Alimentazione, cura del corpo, tecnologia, ricerca e tempo libero dunque per accendere i riflettori su un settore economico e commerciale in continua espansione.

Cosmofarma, Sana e OnBeauty by Cosmoprof a Bologna dal 9 al 12 settembre

Liliana Abrami e Marco Benedetti, Fondatori di 303 Pharma

Un’edizione quella di Cosmofarma intitolata  “ReAzione: i valori al centro”, ove i valori saranno i veri protagonisti : empatia, ascolto, tempo, inclusività, resilienza, fiducia, salute, relazioni umane, libertà e sostenibilità. . Sono questi i concetti da cui ripartire- ha affermato Francesca Ferilli, direttore generale di Bos Srl,  quelli che ispirano la moderna farmacia e che abbiamo ri-scoperto nell’ultimo periodo.   L’importanza dei valori è anche il titolo dell’intervento proposto dallo psicoanalista, Massimo Recalcati in programma il 10 Settembre nell’ambito di Cosmofarma Business Conference. In quella stessa data alle 12 il convegno dal titolo “Costruisci il tuo 2022”: un confronto tra imprenditori e farmacisti sui temi dedicati alla salute e al benessere. Parteciperanno l’azienda Fileni, gruppo marchigiano leader in Italia nelle carni bianche da agricoltura biologica, e 303 Pharma azienda farmaceutica che presenterà il collagene biotech Neosilk, un collagene estratto dal filamento dei bachi da seta allevati in Giappone (www.303pharma.com). Una sostanza utile per molti prodotti ed innovativa nel mondo della salute in più specializzazioni.

Cosmofarma

Sabato 11 settembre, in programma la Nutraceuticals Conference:  il rapporto tra nutraceutica e farmacia sarà protagonista dell’ intera giornata di approfondimenti e seminari. Mercati, aree di applicazione, integratori alimentari i principali temi che troveranno spazio nella sala Meeting In Farma.

Cosmofarma

Cosmofarma, Sana e OnBeauty by Cosmoprof a Bologna dal 9 al 12 settembreI modelli di farmacia post-Covid, la relazione tra farmacia e paziente, la sanità del territorio, il digital nella comunicazione dalla classe medica al paziente/cliente, saranno infine i temi che sono stati proposti ai 400 farmacisti titolari impegnati nell’indagine Doxapharma  e che sarà presentata il 10 Settembre, e che evidenzieranno i trend della farmacia italiana nel 2021.

Vaccinazioni, teleconsulto, misurazione della pressione sanguigna e prelievi di sangue: le farmacie non si trasformeranno solo in centri sanitari, ma anche in luoghi dove fare esperienze legate al benessere. Anche i servizi a domicilio aumenteranno, il che significa che la farmacia non sarà più solo un luogo fisico, ma arriverà sempre di più nelle case delle persone e tutto questo è possibile solo attraverso la digitalizzazione, l’ottimizzazione e l’automazione dei processi. Sarà questo il tema del convegno in programma sabato 11 settembre alle 16.30 dal titolo: “’European Pharmacy Plus 2025, i principali trend della farmacia”.

www.303pharma.com

Condividi