YAMAMAY insieme a UNHCR Italia per il popolo afghano

YAMAMAY insieme a UNHCR Italia per il popolo afghano

Yamamay insieme a UNHCR Italia

“Le immagini di distruzione, dolore, sofferenza che arrivano dall’Afghanistan attraverso i mezzi di comunicazione non ci hanno lasciato indifferenti: il mese di settembre 2021 avrebbe dovuto essere per Yamamay il periodo dedicato ai festeggiamenti per i 20 anni dalla fondazione del nostro brand – 20 anni di aspirazioni e di sogni, 20 anni dedicati all’universo femminile, 20 anni passati a celebrare le donne e l’emancipazione femminile – ma questo purtroppo non ci sembra il momento più giusto per festeggiare un Anniversario.”  Yamamay ha quindi deciso di concentrarsi su temi molto più importanti, sostituendo la campagna di comunicazione prevista per l’Anniversario dei 20 anni con una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore del popolo afghano ‘Per le donne, con le donne’. Yamamay si è quindi unita a UNHCR (Agenzia Onu per i Rifugiati) per dare un supporto concreto al popolo afghano, trasformando così i progetti legati all’anniversario in una donazione, in un aiuto per fornire beni di prima necessità e salvavita, kit igienici e sanitari.

Per far sì che questo messaggio di solidarietà raggiunga più persone possibili e che la raccolta fondi diventi virale, Yamamay si impegnerà inoltre a diffondere e veicolare questa richiesta d’aiuto attraverso tutti i mezzi di comunicazione che ha a disposizione: la campagna di comunicazione dedicata al progetto, prenderà quindi il posto di quella pensata per l’Anniversario dei 20 anni, coinvolgendo le vetrine dei negozi Yamamay d’Italia, i canali social e gli ambassador del brand. E’ inoltre stata prevista una pianificazione adv sulla stampa giornalistica.

Yamamay insieme a UNHCR Italia

Per continuare a dare il proprio contributo, Yamamay ha inoltre deciso di sostenere il programma di UNHCR ‘Welcome. Working for refugee integration’, un programma a lungo termine che favorisce l’integrazione di rifugiati e rifugiate nel mercato del lavoro, aiutandoli a diventare autonomi ritrovando il proprio ruolo all’interno della comunità che li accoglie. Yamamay offrirà infatti ad un gruppo di rifugiati e rifugiate, la possibilità di intraprendere nei prossimi mesi un percorso lavorativo all’interno dell’azienda e dei propri negozi.

Yamamay insieme a UNHCR Italia

“Dall’Afghanistan arrivano notizie ed immagini terribili, la situazione purtroppo peggiora di ora in ora, donne e bambini stanno pagando il prezzo più alto di questa crisi. Non si può restare indifferenti di fronte a tanta sofferenza e far finta che tutto questo non ci riguardi direttamente: per questo Yamamay ha deciso di sostituire la campagna di comunicazione che aveva pensato per i festeggiamenti legati ai 20 anni – ’20 Years of Dreams’, dedicata ai sogni realizzati e da realizzare – con una campagna di solidarietà e raccolta fondi a favore della popolazione afghana che ha perso tutto, ‘Per le donne, con le donne’. Nella creatività ideata per la campagna lo sguardo velato di una donna campeggia a ricordare ancora una volta la difficile condizione del genere femminile in quel paese. Abbiamo scelto UNHCR come partner esecutivo per realizzare questo progetto perché questa organizzazione lavora in Afghanistan da 40 anni e solo quest’anno ha già aiutato più di 230 mila persone fornendo loro generi alimentari e altri beni salvavita. Noi speriamo che il nostro piccolo contributo possa essere d’aiuto, che l’iniziativa diventi virale e che qualcun altro si faccia avanti per sostenere l’emergenza e far sì che ci sia una prospettiva migliore per tutte le donne e per i bambini.” Gianluigi Cimmino, Ceo di Pianoforte Holding

Yamamay insieme a UNHCR Italia

ABOUT UNHCR

Yamamay insieme a UNHCR Italia

L’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, è un’organizzazione globale dedicata a salvare vite umane, proteggere i diritti e costruire un futuro migliore per le persone costrette a fuggire dalle loro case a causa di conflitti e persecuzioni. Guidiamo l’azione internazionale per proteggere i rifugiati, le comunità costrette a fuggire e le persone apolidi. Forniamo assistenza salvavita, aiutiamo a salvaguardare i diritti umani fondamentali e sviluppiamo soluzioni che garantiscano alle persone un luogo sicuro chiamato casa, dove possano costruirsi un futuro migliore. Lavoriamo anche per garantire che agli apolidi venga riconosciuta una nazionalità. Lavoriamo in oltre 130 Paesi, utilizzando la nostra vasta esperienza per proteggere e assistere milioni di persone.

https://www.unhcr.org/it/

https://dona.unhcr.it/campagna/appello-afghanistan

ABOUT YAMAMAY

Yamamay insieme a UNHCR Italia

Yamamay nasce nel 2001 da un’idea dell’imprenditore Gianluigi Cimmino, il quale, credendo fortemente nel potenziale del mondo del retail e del mercato dell’intimo, decide di investire in una nuova sfida imprenditoriale. La bellezza femminile guida il brand dal suo esordio nel mercato. Yamamay è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per il mercato dell’intimo e del beachwear, sviluppando una rete vendita capillare che conta più di 600 negozi nel mondo.

Il range di prodotti include intimo, lingerie, corsetteria, costumi, pigiami, capi d’abbigliamento ed accessori, ma anche una linea home.

Il negozio Yamamay è il luogo in cui vivere un’esperienza emozionale, creativa e stimolante, in cui poter acquistare prodotti dalla qualità eccellente al giusto prezzo. I prodotti Yamamay sono glamour, sexy, colorati ed eleganti, sono disegnati per clienti attenti alla moda e rappresentano perfettamente l’eccellenza e lo stile italiano.

www.yamamay.com

 

Condividi