3 must per la neve con emissioni CO2 meno 48%

3 must per la neve con emissioni CO2 meno 48%

3 must per la neve con emissioni CO2 meno 48%

3 must per la neve con emissini CO2 meno 48

La tecnologia P.U.R.E. di PrimaLoft -100% di materiale riciclato post consumo- esalta vantaggi e prestazioni isolanti necessarie all’industria tessile per creare prodotti amici dell’ambiente.

L’ultimo innovato risultato dell’impegno PrimaLoft, “Relentlessy Responsible” nella sostenibilità ambientale significa fra l’altro:

3 must per la neve con emissioni CO2 meno 48%

Riduzione del 48% delle emissioni di anidride carbonica
Riduzione di 348.111 libbre dì anidrite carbonica
Risparmio di 438.617 miglia di anidride carbonica – abbastanza per girare 17,6 volte attorno alla terra.
La tecnologia P.U.R.E è oggi già utilizzata dai migliori brand mondiali. Eccone alcuni:3 must per la neve con emissioni CO2

Patagonia Nanopuff Jacket

3 must per la neve con emissioni CO2 meno 48%

Calda, anti-vento e idrorepellente, la Nano Puff Jacket impiega l’extra-leggera e supercomprimibile imbottitura PrimaLoft® Gold Insulation Eco da 60 g/m², in 100% poliestere riciclato da materiale post-consumo e, appunto, dotata di tecnologia P.U.R.E.™ (Produced Using Reduced Emissions), che riduce le emissioni di CO₂ nella produzione di isolamenti sintetici; fodera e tessuto esterno sono in 100% poliestere riciclato. Cuciture Fair Trade Certified™.

Prezzo: 210 euro

Bergans Stranda V2 Ins Anorak:

Isolamento sostenibile con funzionalità e stile

3 must per la neve con emissioni CO2Stranda V2 Ins Anorak è sinonimo di vestibilità, funzionalità e stile. E’ progettato per durare a lungo ed essere facile da riparare. Inoltre, è realizzato quasi interamente in poliestere, la maggior parte del quale è riciclato. Ciò significa che Stranda V2 Ins Anorak può essere riciclato rapidamente e facilmente alla fine della sua vita. L’isolamento è PrimaLoft® P.U.RE. un nuovo standard nella tecnologia di produzione per produrre l’isolamento PrimaLoft®. Il risultato è una drastica riduzione delle emissioni di anidride carbonica nel mondo.

Prezzo: 400 euro

Kodiak Kindersley Boot

Costruito per le avventure urbane, lo stivaletto Kindersley è completamente impermeabile. L’intersuola è in EVA, la pelle impermeabile con cuciture termosaldate.

I lacci sono realizzati al 100% in plastica riciclata.

E l’isolamento è PrimaLoft® P.U.R.E (roduced Using Reduced Emissions), che riduce le emissioni di CO₂ nella produzione di isolamenti sintetici.

A proposito di PrimaLoft, Inc.

PrimaLoft, Inc., una società di scienza dei materiali con sede a Latham, New York, con uffici a Xiamen, Cina, è leader mondiale nella ricerca e lo sviluppo innovativo di soluzioni per il comfort basate su materiali per l’isolamento e tessuti ad alte prestazioni. Il brand PrimaLoft ®, un marchio registrato di PrimaLoft® , Inc., offre prodotti studiati per il benessere, utilizzati dai migliori brand globali dei settori outdoor e moda, arredamento per la casa, abbigliamento per il lavoro, caccia e militare. L’isolamento PrimaLoft® fu originariamente sviluppato per l’Esercito Statunitense allo scopo di offrire un’alternativa tecnologica e idrorepellente alla piuma d’oca. Il marchio PrimaLoft ® è riconosciuto a livello mondiale come benchmark nell’industria dell’outdoor, in grado di garantire calore e comfort senza compromessi in qualsiasi situazione, perché gli utilizzatori possano vivere al meglio ogni loro momento. PrimaLoft, Inc. è un’azienda impegnata nella produzione tessile ad alta sostenibilità, attraverso partnership con bluesign ® system, International OEKO-TEX® Association e Sustainable Apparel Coalition’s Higg Index. Per maggiori informazioni visitate www.PrimaLoft.com , e seguite PrimaLoft® su Facebook, Twitter e Instagram.

 

Condividi