Chiara Boni e Mionetto insieme durante la Vendemmia di Montenapoleone 2021

Eventi

Chiara Boni e Mionetto

L’evento milanese autunnale più atteso, che unisce il meglio del settore wine e del fashion business, promosso da Montenapoleone District

La Vendemmia di Montenapoleone, imperdibile appuntamento che unisce i grandi marchi del lusso alle più prestigiose cantine nazionali e internazionali, vedrà per il quinto anno consecutivo il connubio tra Chiara Boni e Mionetto. Un’occasione esclusiva di collaborazione che si ripete nel tempo tra una delle grandi firme della moda e la storica Cantina di Valdobbiadene, due eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo.

Chiara Boni e Mionetto

Nella raffinata cornice della boutique di CHIARA BONI La Petite Robe, gli ospiti della serata potranno vivere un’esperienza unica degustando una selezione di bollicine che vedrà protagoniste della soirée due tra le linee più iconiche: la preziosa Luxury Collection, sublime espressione di stile e raffinatezza Made in Italy e Prestige Collection che, con il suo recente restyling, regalerà un tocco glamour, proponendo un prodotto premium, elegante e contemporaneo al tempo stesso.

Chiara Boni e Mionetto

Nella boutique, situata nel centro del quadrilatero della moda milanese, le stampe di gusto sartoriale come check, tweed e Principe di Galles della collezione AI 21_22 CHIARA BONI La Petite Robe fungeranno da cornice a una degustazione accurata che coinvolgerà due novità targate Mionetto:Chiara Boni e Mionetto

Prosecco Rosé DOC – Prestige Collection una referenza ad alto valore aggiunto, da poco lanciata sul mercato italiano e internazionale, che ha origine dall’incontro tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero vinificato in rosso. Uno spumante che combina la freschezza del Prosecco DOC con eleganti aromi esaltati dal lungo affinamento sui lieviti che avviene in autoclave per 60 giorni. Si presenta con un suggestivo e leggero colore rosa fiore di pesco che annuncia al gusto e all’olfatto un bouquet fruttato, con evidenti note di pompelmo e piccoli frutti rossi. Inoltre la lunga maturazione a cui viene sottoposto fa sì che emergano avvolgenti aromi di miele e crosta di pane.

Chiara Boni e Mionetto

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut – Luxury Collection è uno spumante prezioso e scintillante, dal colore giallo paglierino accompagnato da lievi riflessi verdognoli. Presenta un perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato ed elegante richiama al profumo la frutta matura, il miele e i fiori d’acacia ed esprime al gusto tutta la sua tipicità attraverso intensi aromi che ricordano la mela golden e la pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo. Un prodotto di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderata ricchezza zuccherina residua, ideale come raffinato aperitivo.

Chiara Boni e Mionetto

About Mionetto S.p.A.

Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo, in oltre 130 anni di storia, farsi interprete del territorio d’origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale. Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco. Il lavoro degli enologi in Mionetto è dedicato alla produzione di un vino di qualità costantemente elevata, grazie anche a una proficua collaborazione con i conferitori locali che storicamente forniscono l’uva da intere generazioni. Il successo del brand si fonda inoltre sulla continua innovazione del portafoglio prodotti oltre che su un impegno importante e costante nell’ambito della comunicazione. Mionetto si è affermato come brand dal respiro internazionale ed è stata una delle prime cantine della denominazione a esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo tedesco Henkell & CO. Sektkellerei KG, oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Alla guida di Mionetto SpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

https://it.mionetto.com

Chiara Boni e Mionetto

About CHIARA BONI La Petite Robe

CHIARA BONI La Petite Robe nasce nel 2007 dal desiderio della stilista fiorentina Chiara Boni di realizzare un capo che sappia abilmente esaltare la femminilità del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo.

Il brand ottiene subito un grande successo divenendo ben presto un must per le sue affezionate clienti e celebrities di tutto il mondo. Nel 2009, CHIARA BONI La Petite Robe si apre a nuovi canali di distribuzione internazionali entrando nelle migliori boutique di Europa, Medio Oriente, Russia e Canada. È del 2010 l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori Department Store e Specialty Store statunitensi.

A settembre 2015, CHIARA BONI La Petite Robe inaugura la sua prima boutique monomarca a Milano, seguita a novembre 2016 da un’altra apertura a Roma e Firenze nel 2019.

A settembre 2019 CHIARA BONI La Petite Robe è stata la prima azienda di abbigliamento femminile in Italia ad aver ottenuto la certificazione europea PEF (Product Environmental Footprint) che misura e certifica l’impatto della produzione del brand sull’ambiente lungo tutta la filiera 100% Made in Italy.

www.chiaraboni.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial