Guanti Cuterina per proteggersi da virus e batteri

Le nuove tendenze per la salute: la protezione di guanti Cuterina

Guanti Cuterina per proteggersi da virus e batteri

Guanti Cuterina

Nuove tendenze da Milano, capitale italiana della moda, ancora una volta palcoscenico della Fashion Week, occasione per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2022 con i nuovi talenti e le novità di stili, di forme, di tessuti e anche di accessori.

A proposito di accessori, la moda dei guanti è sempre in auge. Per la sera, ma anche per il giorno, di pizzo, ben più caldi di cachemire e anche di pelle; e ancora, lunghi, essenziali nella versione minimal, con le frange. Chic, sofisticati oppure minimal, i guanti rappresentano un tocco di stile che sorprende sempre e che, in molti casi, è spesso stato oggetto del desiderio, non solo per la necessità di apparire, ma anche per proteggersi.

Guanti Cuterina

Da quest’anno la moda strizza l’occhio alla salute: per colmare una lacuna del mercato, specialmente in epoca Covid, l’azienda modenese Cutered ha brevettato i Guanti Cuterina. Si tratta di dispositivi innovativi di protezione individuale che grazie all’avanzato trattamento dei tessuti idrorepellente e antibatterico a base di biocida cloruro d’argento della rivoluzionaria tecnologia Polygiene Viraloff. Leggeri e comodi, adatti a tutte le stagioni e a ogni temperatura, i dispositivi adatti a proteggere le mani, sono in grado di eliminare il 99 per cento dei virus in meno di 2 ore. Una soluzione importante e tanto attesa dai consumatori che, in epoca pandemica, hanno sentito l’urgenza di protezione. I guanti Cuterina, infatti, testati secondo la normativa ISO18184: 2019, proteggono da Sars-Cov-2 e dai virus influenzali H3N2 e H1N1.

Dalla forma ergonomica e anatomica, disponibili in tutte le taglie, i guanti sono consigliabili con smartphone e tablet. Grazie al palmo con grip antiscivolo sono adatti e comodi per la presa ottimale, soluzione ideale anche come sottoguanto per guanti in lattice o nitrile. La loro azione antibatterica è una sicurezza quando ci si trova in contesti potenzialmente a rischio o in luoghi affollati, come in città o sui mezzi di trasporto, così come in ufficio, quando si fa la spesa e anche quando si condividono oggetti come penne o si toccano oggetti utilizzati da altre persone. Compatibili con i gel igienizzanti per le mani mantengono la loro efficacia anche dopo 15 lavaggi in lavatrice a 40°.

Guanti Cuterina

In linea con il nuovo approccio ecosostenibile di una società ormai sensibilizzata verso l’utilizzo di materiali ecofriendly, l’azienda modenese Cutered che dal 2004 persegue l’importante mission di aiutare le persone a migliorare la qualità della vita, ancora una volta ha creato valore. Accanto a dispositivi medici come prodotti cosmetici e dermatologici di qualità che possano alleviare dolori ed aumentare il benessere, i guanti Cuterina sono un brevetto garantito dall’elevata competenza di un team unico di professionisti medici, farmacisti, chimici e tecnologi farmaceutici.

About Cutered S.r.l.

Nasce nel 2004 da una famiglia di laureati di Modena che ha raccolto la propria esperienza per dare vita a qualcosa di nuovo, qualcosa che mancava nel mercato cosmetico. Percependo la necessità di creare una linea cosmetica funzionale, composta da prodotti di alta qualità, completamente progettati e realizzati in Italia, sono stati avviati degli studi con l’obiettivo di utilizzare sostanze naturali, preferibilmente prodotte e originarie della nostra penisola. Per una scelta etica, Cutered non testa sugli animali. Il progetto è partito dando vita a una linea completa di prodotti per lo sportivo, capaci di preparare il corpo e di trattare/defaticare la muscolatura dell’atleta.

www.cutered.it

Condividi