IBSA Derma: novità corpo in medicina estetica a Milano al Congresso Internazionale Agorà 2021

Bellezza

IBSA Derma

Dalla ricerca Kantar Health emerge chiaramente come le donne vivono ancora i trattamenti corpo con una certa “distanza”, alimentata anche dalla incertezza e mancanza di riferimenti circa le possibili soluzioni dedicate al corpo.

IBSA Derma si propone di essere un riferimento per le donne, stimolandole a una maggiore attenzione e cura del corpo e offrendo una linea di prodotti, semplice e completa, che entra all’interno della famiglia PROFHILO®, colmando anche un vuoto d’offerta nel mercato corpo.

IBSA Derma esalta il concetto di bellezza autentica, valorizzando l’individuo nella sua interezza e aiutando le donne a sentirsi belle senza dover ricorrere al bisturi.

La lassità cutanea è un inestetismo molto comune, che può sorgere su diverse aree del corpo, anche fra le più giovani. Ma quante donne sono consapevoli di quale sia il modo più idoneo per agire sulla lassità cutanea contrastandola o meglio prevenendola, avendo così cura costante del proprio corpo senza aspettare ad esempio la “prova costume”? Da sempre attenta alle esigenze delle pazienti e a valorizzarne la bellezza autentica, IBSA Derma, la divisione dedicata alla medicina estetica di IBSA, ha studiato una nuova gamma dedicata al corpo ed alle sue esigenze, che entra a far parte della linea PROFHILO®, presentata a Milano al Congresso internazionale di medicina estetica Agorà 2021.

Forte della propria expertise nel campo della medicina estetica e nella produzione di acido ialuronico ultrapure, IBSA Derma promuove una cura maggiore del corpo, pari a quella per il viso, proponendosi quale punto di riferimento per tutte le pazienti che desiderano trattamenti per svelare la bellezza autentica anche del proprio corpo. È un peccato, infatti, che spesso le donne non vivano bene con il loro corpo e si sentano costrette a cambiare il loro modo di vestire per coprire aree del loro corpo che vivono con una certa dose di insoddisfazione.

Ricerca Kantar Health – Le donne e il rapporto col loro corpo: poca informazione e poche le soluzioni “per tutte” oggi presenti

Dalla ricerca effettuata su un panel di eminenti medici e le loro pazienti risulta che il viso assorba la maggior parte del tempo e degli investimenti di entrambi, specialmente delle donne, perché rappresenta il primo riferimento per il mondo esterno, un’area esposta tutto l’anno; in conseguenza, il corpo viene spesso trascurato e il tempo dedicato ai trattamenti di medicina per il corpo è un residuale 20% (vs 80% dedicato al viso).

Con particolare riferimento alla lassità cutanea, questa “trascuratezza” alimenta nelle donne un bisogno latente e inespresso e, pur provando imbarazzo o addirittura disagio con forti ricadute sulla propria serenità e vita quotidiana, non si agisce quasi mai per tempo ma si preferisce prendere la via più “semplice”: cambiando le proprie abitudini. Ad esempio, cambiano le scelte di abbigliamento, vengono abolite le maniche corte, si preferiscono abiti larghi e lunghi, compare il costume intero al posto del bikini. Il senso di frustrazione è poi accentuato dal fatto che il passare del tempo peggiora la situazione, soprattutto per zone critiche ove la lassità è più frequente, come interno braccia e addome, ma poche fino a ora sono apparse le soluzioni percorribili per tutte o i risultati apprezzabili a fronte degli sforzi sostenuti. Il risultato è quindi che il corpo è trascurato e quando vi si pensa e si decide di agire è per correre ai ripari.

Arriva la proposta di IBSA Derma con il suo approccio completo al corpo

IBSA Derma arricchisce di nuovi trattamenti la linea PROFHILO®, valorizzando la bellezza di ciascuno nella sua interezza, quindi anche del corpo, come dichiarato nel suo Manifesto [https://www.ibsaderma.it/] e ponendosi l’obiettivo di essere il punto di riferimento nel mondo della medicina estetica nel segmento corpo.

La medicina estetica per il corpo e quella per il viso appaiono come due mondi ancora lontani. Con il nuovo trattamento specifico per il corpo possiamo finalmente andare incontro alle aspettative delle pazienti con una soluzione di qualità, che offre risultati immediati a costi sostenibili e che garantisce un’efficacia duratura nel tempo, passando da una logica di semplice correzione del problema, soprattutto in vista dell’estate, a una più olistica di cura, mantenimento e prevenzione. Così oggi attraverso la tecnologia NAHYCO® e utilizzando i complessi ibridi cooperativi di acido ialuronico ultrapure, ad alto e basso peso molecolare, che la paziente ben conosce e di cui si fida, si può estendere il trattamento dal viso al corpo, ottenendo risultati evidenti dal punto di vista clinico: miglioramento della skin quality, sia per texture che per idratazione, ritardando il processo di invecchiamento cutaneo”, ha dichiarato il Dottor Andrea Margara, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

IBSA Derma: la bellezza, pura innovazione e italianità dell’intera filiera

Expertise farmaceutica, qualità del prodotto distintiva, un innovativo e dinamico approccio al mercato sono le basi su cui IBSA Derma ha fondato la propria crescita e attraverso cui si pone al servizio dei nuovi bisogni, partendo dall’ascolto.

IBSA Derma punta sul miglioramento della skin quality e sullo sviluppo di speciali tecnologie all’avanguardia.

L’acido ialuronico IBSA si caratterizza per la sua purezza. Punto di forza è l’italianità dei prodotti, la cui realizzazione dalla ricerca, all’ideazione fino alla commercializzazione è tutta italiana. La produzione dell’acido ialuronico IBSA avviene interamente in Italia, negli stabilimenti di produzione dell’azienda, con il controllo dell’intera filiera produttiva: dalla biofermentazione fino al prodotto finito.

La ricerca Kantar Health è stata condotta per conto di IBSA Derma nel 2018-2019.

Congresso Agorà 2021

About IBSA

IBSA (Institut Biochimique SA), è un’azienda farmaceutica multinazionale fondata nel 1945 con sede a Lugano. Oggi è presente con i suoi prodotti in oltre 80 Paesi in 5 continenti e ha 20 filiali dislocate in Europa, Cina e Stati Uniti. L’azienda ha un fatturato di 700 milioni di franchi e impiega oltre 1.800 persone fra sede centrale, filiali e siti produttivi. IBSA detiene 82 famiglie di brevetti approvati e altri in fase di sviluppo e un vasto portfolio di prodotti che permette di coprire 10 aree terapeutiche: endocrinologia, medicina della riproduzione, medicina estetica, osteoarticolare, dolore e infiammazione, dermatologia, uro-ginecologia, cardiometabolica, respiratoria, consumer health. È inoltre il quarto maggiore operatore nell’area della Medicina della Riproduzione e uno dei leader mondiali per l’offerta di prodotti a base di acido ialuronico. I pilastri su cui IBSA fonda la sua filosofia sono: Persona, Innovazione, Qualità e Sostenibilità.

About IBSA Derma

IBSA Derma è la divisione dedicata alla dermoestetica di IBSA. Expertise farmaceutica, know-how tecnologico e un innovativo e dinamico approccio al mercato sono le basi su cui IBSA Derma ha fondato la propria crescita anche nei mercati internazionali, anticipando le esigenze di medici e pazienti. L’approccio di IBSA Derma, con la gamma completa di prodotti Viscoderm®, Profhilo® e Aliaxin® si sviluppa sul concetto Hydrolift® Action. Grazie a un utilizzo innovativo dell’acido ialuronico ultrapure, che si posiziona “top high quality” a livello globale per purezza, IBSA Derma ridefinisce i beauty standards esaltando proprio l’autenticità di ogni individuo, perché Ognuno di Noi è un Capolavoro. 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial