L’Oréal Prodotti Professionali presenta Next In Hair per scoprire i trend del 2022

Bellezza

L’Oréal Prodotti Professionali

A novembre arriva Next In Hair, un esclusivo evento che svelerà i trend dei capelli del 2022  

L’Oréal Prodotti Professionali presenta un percorso emozionante alla scoperta dei trend del 2022, un aggiornamento a 360 gradi mai visto prima sulle tendenze hairstyling e beauty per il prossimo anno. Una full immersion di formazione e ispirazione con i migliori hairstylists e trainers italiani e internazionali. L’evento si svolgerà in maniera digitale, dove cruciale sarà l’esperienza di LiveZone, Società di Live Communication del Gruppo This Is Ideal, nell’organizzazione di eventi digitali. 2 ore di evento live, 6 masterclass e 12 tutorial disponibili in esclusiva sul portale ACCESS.

L’Oréal Prodotti Professionali

Incontri reali in una location d’eccezione, fra tangibile e immaginario: l’Hotel Viu Milano, il contenitore in cui le professionalità e le maestranze si intrecciano, una piazza in cui le arti si incrociano alla ricerca del cambiamento e di nuovi ideali. Saranno presenti 6 room in cui 6 hairstylist incontreranno 6 artisti: in ognuna verrà realizzata una performance a tema.

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I momenti chiave e i trend dello show Next In Hair 2022 è composto da 3 momenti fondamentali: 2 ore di live event l’8 novembre, disponibile anche on-demand con 6 artisti internazionali e nazionali; 6 masterclass su ACCESS dedicate all’approfondimento dei trend che gli artisti presenteranno on-stage; 12 tutorials, sempre su ACCESS, che mostreranno le tecniche relative ai trend 2022 con team artistici italiani e artisti partner.

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Tra gli hairstylist che presenteranno le masterclass ci sono tre italiani, Luigi Neri, Salvo Filetti e Mauro Situra, la statunitense Danielle Keasling, lo svedese Alireza Mousavi e il francese Sache De Carteret.

Sono diversi i trend che guideranno le performance. Expanding the body– Il movimento del corpo e la scelta dei colori sono puro istinto e seguono le sensazioni: un gruppo di performer si allena su una coreografia mentre l’hair artist realizza la sua acconciatura con tecniche strutturate. Aesthetic experience– Questo trend esplora le analogie tra hairstylist e mondo fashion. Come l’hairstylist parte da un’idea e arriva a un risultato finito costruito dalla materia prima dei capelli, così il fashion designer esplora i materiali e crea l’abito. Mentre l’hair artist lavora alla sua creazione, il fashion designer crea l’outfit ideale. Sustainability – Il tema della sostenibilità e della naturalezza è centrale per l’hair artist così come nel design e nell’architettura. Per questa occasione, l’hair designer realizza la sua creazione su una modella mentre l’interior designer spiega il suo lavoro e la trasformazione di uno spazio in maniera sostenibile. Social connection– Un dj con una loop station registra i suoni prodotti dall’hair artist durante la sua creazione. Il dj condivide la sua musica, l’hair artist condivide la sua arte, le due arti si esaltano a vicenda. Creativity beyond taboos – L’hair artist utilizza sulle sue modelle forme e colori simili a quelli di un dipinto. In questa stanza l’hair artist esplora le opere di una galleria d’arte ed incontra un artista mentre realizza un quadro. Transparent details – La bellezza è felicità, e star bene con sè stessi significa poter stare bene con gli altri. In questa stanza, si accende la vita notturna e si prepara un party con live music.

L’Oréal Prodotti Professionali

L’Oréal Prodotti Professionali invita i professionisti e gli amanti dei capelli a scoprire tutti i dettagli e ad iscriversi subito all’evento (https://ecampaign.lorealprofessionnel.it/quiz/940103_1221/next-in-hair.html ).

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