Mionetto: Luxury collection, la collezione che si fonde in bellezza e qualità

Enogastronomia

Mionetto Luxury Collection

Il vino è aroma, gusto, colore ed emozione, ma è anche eleganza e armonia estetica che Mionetto ha saputo tradurre nella Luxury Collection, la preziosa linea, unica e originale, della Cantina di Valdobbiadene dedicata esclusivamente al canale Ho.re.ca, sinonimo di stile e raffinatezza Made in Italy. Un unicum in cui il design moderno, distintivo ed estremamente ricercato delle bottiglie si fonde con le eccellenze qualitative frutto dell’esperienza enologica della storica cantina di Valdobbiadene e del suo territorio.

Il nuovo volto di Luxury Collection è frutto di un ambizioso progetto che parte dal packaging: una bottiglia di pregio in cui trasparenza e forma si fondono, reinterpretando in chiave contemporanea la tradizione dei maestri vetrai veneziani. Nasce così un oggetto dal valore intrinseco, simbolo di un lusso essenziale dove fascino ed esclusività si incontrano per donare una convivialità dal sapore fresco e raffinato. L’impronta obliqua dell’inconfondibile DNA Mionetto avvolge la sua intera superficie come una preziosa veste di luci e ombre.

Mionetto Luxury collection

Ultimo nato è Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut, uno spumante prezioso e scintillante, dal colore giallo paglierino accompagnato da lievi riflessi verdognoli. Presenta un perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato ed elegante richiama al profumo la frutta matura, il miele e i fiori d’acacia ed esprime al gusto tutta la sua tipicità attraverso intensi aromi che ricordano la mela golden e la pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo. Un prodotto di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderata ricchezza zuccherina residua, ideale come raffinato aperitivo e perfetto in accompagnamento ad antipasti di pesce e verdure. Ottimo anche con piatti della tradizione mediterranea a base di asparagi e radicchio trevigiano, pesce marinato e crudità di mare.

Mionetto Luxury Collection

Le altre referenze di Luxury Collection: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano Millesimato Brut, Cartizze DOCG Dry, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, Cuvée Sergio 1887, Cuvée Sergio Rosé 1887, Prosecco DOC Treviso Extra Dry, Valdobbiadene Prosecco DOCG Spago.

About Mionetto S.p.A.

Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo, in oltre 130 anni di storia, farsi interprete del territorio d’origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale. Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco. Il lavoro degli enologi in Mionetto è dedicato alla produzione di un vino di qualità costantemente elevata, grazie anche a una proficua collaborazione con i conferitori locali che storicamente forniscono l’uva da intere generazioni. Il brand si contraddistingue poi anche per la continua innovazione del portafoglio prodotti, indirizzati a differenti mercati e consumatori internazionali, oltre che per un’importante capacità di comunicazione. Inoltre, è stata una delle prime cantine della denominazione a esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo tedesco Henkell & CO. Sektkellerei KG, oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Alla guida di Mionetto SpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

Per ulteriori informazioni:

www.mionetto.com  –  #MionettoProsecco

Mionetto Luxury Collection

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial