Sperlari si unisce a Too Good To Go e sigla il Patto Contro lo Spreco Alimentare

Buone prassi

Sperlari

Con questa scelta Sperlari rafforza ancora il proprio impegno etico

Sperlari, eccellenza storica nazionale e simbolo del Made in Italy nel mondo, rafforza il proprio impegno etico diventando partner di Too Good To Go e sottoscrivendo il Patto contro lo Spreco Alimentare.

Con orgoglio e senso di responsabilità, l’azienda cremonese ha deciso di compiere questa azione concreta con la convinzione che combattere lo spreco alimentare sia oggi una necessità più che mai importante e che, al tempo stesso, ogni singolo contributo possa fare la differenza per un mondo più etico e sostenibile.

L’impatto dello spreco alimentare è enorme: 820 milioni di persone soffrono la fame ogni giorno, eppure ogni anno un terzo del cibo prodotto nel mondo per uso umano viene gettato prima di arrivare a tavola, ovvero 88 milioni tonnellate di cibo, di cui il 53% a livello domestico in Europa. Sprecare cibo significa anche sprecare risorse naturali con le quali è stato prodotto, generando così un impatto ambientale in termini di emissioni di CO2.

Contrastare lo spreco alimentare è quindi un passo importante verso modelli di consumo più sostenibili, oltre che rappresentare un prezioso alleato contro le emissioni dei gas serra e quindi il cambiamento climatico.

Il gusto di fare la differenza in Sperlari passa anche dalla riduzione degli sprechi alimentari. L’azienda ha deciso di aderire a Too Good To Go e al Patto Contro lo Spreco Alimentare perché coerenti con il proprio approccio etico – ha dichiarato Elisabetta Pezzotta, HR Director di Sperlari – consideriamo parte del nostro lavoro stimolare gli altri a impegnarsi insieme a noi contro lo spreco e per un futuro migliore. Lo spreco alimentare – ha dichiarato Elisabetta Pezzotta – riguarda ognuno di noi; salvare il cibo è un atto concreto per prenderci cura del nostro pianeta. Insieme!

Con l’adesione al Patto, Sperlari s’impegna ad attuare una serie di iniziative formative e informative per sensibilizzare consumatori, collaboratori, clienti e partner sull’impatto dello spreco alimentare e dare utili consigli su come contrastarlo. Sperlari fornirà inoltre a Too Good To Go i propri prodotti, ancora buonissimi, per la loro distribuzione attraverso le Magic Box XL.

Sperlari è uno dei maggiori player del mercato dolciario e da sempre propone prodotti di qualità, realizzati con ingredienti speciali e nel rispetto dei criteri di eticità e sostenibilità.

Quest’anno, in occasione del 185° compleanno di Sperlari, fondata nel 1836 in uno storico negozio di Cremona dall’imprenditore visionario Enea Sperlari, l’azienda è stata inserita nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende produttive di eccellenza e storicamente collegate al territorio nazionale e valorizzare il Made in Italy nel mondo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

About Sperlari

Fondata nel 1836, è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il secondo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda e le caramelle – Gelées alla frutta e molte altre,), Dietor (dolcificanti), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e quattro siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it

Sperlari

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial