Con Harmonic Shapes forme di design geometriche per rendere ogni spazio un luogo di benessere

Harmonic Shapes

Con Harmonic Shapes forme di design geometriche per rendere ogni spazio un luogo di benessere

Harmonic Shapes è una nuova realtà nel mondo del design e dell’architettura che offre a chi disegna e a chi vive gli spazi una nuova visione che unisce estetica e benessere. Il brand si basa sull’armonia delle forme geometriche utilizzate per creare texture di design da applicare ad ambienti interni e a elementi di arredo. Un’idea innovativa che sfrutta la geometria e i suoi principi per rendere ogni spazio un luogo di benessere.

Le prime applicazioni di Harmonic Shapes si basano su design vibrazionali di Biogeometria, una scienza che utilizza il linguaggio proprio della natura per equilibrare le energie, esaltandone le forme geometriche, i colori, i suoni e il movimento. I principi racchiusi nelle forme Biogeometriche, riscoperti in anni di studi effettuati da esperti e ricercatori in campo medico-scientifico, sono in grado di creare un ambiente energetico ottimale e benefico in ogni spazio in cui si trovano, motivo per cui Harmonic Shapes ha deciso di partire proprio da qui, con l’obiettivo futuro di ampliare la propria visione nel tempo, espandendosi verso nuovi orizzonti del design e utilizzando l’armonia geometrica in ogni suo aspetto.

Le forme Biogeometriche utilizzate in questa prima collezione sono state date in uso ad Harmonic Shapes per il settore design.

Sono state sviluppate e brevettate alla fine degli anni ’60 da Ibrahim Karim, scienziato egiziano, laureato in architettura ingegneristica al prestigioso Federal Institute of Technology di Zurigo e consulente di design nel settore turistico. Le forme possono essere bi o tridimensionali e sono appositamente progettate per interagire con i campi magnetici e produrre effetti di bilanciamento dell’energie intorno a noi. Per la loro applicazione vengono utilizzati esclusivamente i migliori materiali e tecnologie, che garantiscono, in ogni caso, la libertà di personalizzazione sia nelle dimensioni sia dei colori.

L’ing. arch. Karim Ibrahim spiega che “la Biogeometria usa l’effetto energetico delle forme sull’ambiente circostante per creare la stessa speciale energia che si trovava, in passato, nei luoghi sacri. Inoltre, la Biogeometria, riporta il processo di formazione della natura nel design per connettere gli oggetti (di design) con la forza vitale naturale rendendoli parte integrante dei sistemi viventi della natura”.

Grazie ad Harmonic Shapes, il design acquisisce nuove forme e dimensioni con linee, angoli, colori e movimenti tipici della geometria, utilizzati per bilanciare la qualità della nostra energia anche in passato nell’arte, nelle statue, negli amuleti e in molti altri campi della vita. Infatti, anche se non ne siamo perfettamente coscienti, tra noi e lo spazio che abitiamo si creano scambi di energie che concorrono a determinare il nostro benessere psicofisico. Un benessere che può essere in parte danneggiato, per esempio, da cavi elettrici e apparecchi elettronici che generano campi energetici tipici della geopatia dagli effetti potenzialmente dannosi.

È qui che si esprime la creatività e l’innovazione del brand Harmonic Shapes il quale, utilizzando 4 diversi modelli di forme Biogeometriche impreziosisce materiali come marmo, pietre naturali, vetrite, legno, vinile e fibra di vetro, ceramica, pellicola ecologica e tela pittorica che arredano gli spazi armoniosamente e con stile, donando equilibrio mentale ed energia fisica.

Federica Caimi, General Manager di Harmonic Shapes, racconta come è avvenuto l’incontro tra Harmonic Shapes e la Biogeometria:

“Sono sempre stata molto interessata alle energie, alle onde e alle geometrie che circondano la terra e influiscono sul benessere delle persone. Per questo, nel 2017, ho deciso di partecipare ai corsi di Biogeometria al Cairo e a Ginevra e, nel 2019, mi sono diplomata in Biogeometry Enviromental Home Solutions insieme a mio padre, co-founder e art director di Harmonic Shapes. Da qui è nata l’idea di utilizzare la Biogeometria per le prime applicazioni di Harmonic Shapes. Grazie al bellissimo rapporto stretto con il Dott. Ibrahim Karim, abbiamo deciso di dare vita a forme di design fondate sull’armonia geometrica e sull’equilibrio energetico, in grado di rendere ogni spazio un luogo di benessere, utilizzando materiali di qualità e tecnologie certificate.”

Harmonic Shapes, per la fornitura e la lavorazione dei diversi materiali sui quali vengono applicate queste particolari ed uniche texture, ha selezionato come propri partner aziende che rappresentano un’eccellenza nel loro settore, come Antolini, Cadorin, Inkiostro Bianco, Petra Antiqua, Sicis, Technolam, 3M.

Le forme

Harmonic Shapes

Sinergy Shape: Flussi di energia

Harmony Shape: Energia pura

Centering Shape: Centro di equilibrio

Balancing Shape: Armonia nello spazio

I materiali – qualità e tecnologie certificate:

  • Marmo: inciso – oro giallo 24K – oro bianco 12k – oro rosa 22k – patine colorate
  • Legno: inciso – oro giallo – oro bianco – legno doppio
  • Vinilico e fibra di vetro: ampia gamma di colori pantone disponibili a catalogo
  • Ceramica: ampia gamma di colori pantone disponibili a catalogo
  • Pietre naturali: ampia gamma di pietre naturali disponibili a catalogo
  • Pellicole ecologiche e tele: ampia gamma di colori pantone disponibili a catalogo
  • Mosaico e vetrite: mosaico – mosaico marmo – vetrite – gem glass/ampia selezione di mosaico e vetrite disponibili a catalogo

Per saperne di più: www.harmonicshapes.com

Condividi