Festa del Torrone di Cremona, 13-21 novembre 2021: Sperlari si riconferma main sponsor nel suo 185° anniversario

Eventi

“Un appuntamento carico di significato per noi di Sperlari perché proprio quest’anno festeggiamo 185 anni dalla nostra nascita proprio nel cuore di Cremona dichiara Michela Caone, Direttore Marketing di Sperlari – Sperlari è parte della storia di questa città, rappresenta il passato e il futuro che si rinnova.

Quest’anno per Sperlari è stato l’anno della ripartenza: siamo stati riconosciuti a pieno titolo dal Ministero dello Sviluppo Economico Marchio Storico di interesse nazionale per il grande lavoro di valorizzazione della tradizione italiana – conclude Michela Caone -.

Dolci emozioni in piazza Duomo con Sperlari

La storica piazza Duomo di Cremona, cuore pulsante della città, durante tutta la kermesse vestirà i colori di Sperlari.

Come da tradizione, protagonista del cuore di Cremona sarà la Maxi Scultura Sperlari 2021.

Dedicata all’”Abbraccio”, quest’anno la maxi scultura di torrone, alta 3 metri, realizzata in collaborazione con il celebre maestro cioccolatiere Mirco della Vecchia, avrà bisogno di tutti i dipendenti Sperlari…torrone dopo torrone realizzeranno la dolce opera d’arte per festeggiare insieme i 185 anni dell’azienda. Saranno esposte in piazza anche altre storiche installazioni di torrone Sperlari, il maxi Violino e lo Spartito insieme alle immancabili e simpatiche Ape Car Sperlari, rosso fiammante.Festa del Torrone di Cremona, 13-21 novembre 2021 Sperlari

Sempre presente la dolce Fabbrica del Torrone, sotto la Loggia dei Militi dove i Mastri Torronai Sperlari mostreranno “live” come nasce questo goloso e tipico dolce della tradizione cremonese. Unisciti al gruppo e diventa anche tu “Mastro Torronaio Sperlari”. Prenota il tuo posto chiamando il numero 03724821

Domenica 14/11, ore 15-17, nella Fabbrica del Torrone, Special Guest Francesca Ferragni.

Non c’è Festa del Torrone senza la storica Infiorata che colorerà la piazza con la riproduzione di un’immagine di Dante in versione pop intento ad assaporare il torroncino Sperlari.

Sempre in piazza, per tutta la durata della Festa del torrone, un’incredibile sorpresa: per la prima volta, le due imponenti Sfere di Natale firmate Sperlari accenderanno la piazza: i visitatori, potranno entrare nella sfera (2,5 x 2,5 mt) e saranno proiettati nella magica atmosfera del Natale per scattare foto veramente “speciali”

Ancora in piazza Duomo, nel secondo week-end, 4 artisti Cremonesi emergenti saranno impegnati nella creazione di opere a tema 185°anniversario Sperlari. Le opere resteranno esposte per tutto il week-end e verranno vendute al termine della manifestazione a scopo benefico.

Altre iniziative per i visitatori

Nel primo week-end (13/14 novembre) Trenino Sperlari gratuito per visitare le vie di Cremona, da Piazza Roma fino al nuovo punto vendita Sperlari, aperto proprio di fronte allo storico stabilimento di produzione del torrone. Qui gli ospiti potranno trovare tutte le specialità natalizie e comporre i propri regali di Natale. Previsti sconti speciali per i turisti della Festa del Torrone.

Durante entrambi i 2 week-end di festa sarà possibile prenotare nel Palatorrone un’esclusiva degustazione di specialità di torrone Sperlari in abbinamento ai vini delle Cantine Bava di Cocconato d’Asti Degustazione gratuita a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni: partecipafestadeltorrone@gmail.com  Programma completo della Festa del Torrone: www.festadeltorrone.com

Durante tutta la durata della la Festa del Torrone, i visitatori potranno trovare nello stand di vendita Sperlari in Piazza Stradivari tutte le prelibatezze e le novità del prossimo Natale.

Infine, tutte le sere dopo il tramonto il campanile del Torrazzo si colorerà di rosso: una proiezione di 100 mq di Sperlari sul simbolo della città, per celebrare insieme a Cremona e ai visitatori della Festa del Torrone i 185° Natale di Sperlari, perché … “Non c’è Natale senza Sperlari”.

SperlariABOUT SPERLARI

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il secondo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e quattro siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it .

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial