Golosaria al via nel segno della Colleganza

Golosaria Milano 2021

Golosaria al via nel segno della Colleganza

Golosaria Milano 2021Golosaria Milano 2021, la rassegna di riferimento del comparto agroalimentare italiano, torna da domani in presenza al Mico – Milano Convention Centre con una tre giorni che celebrerà “Il Gusto della Colleganza”, tema della sedicesima edizione e leit motiv che fino a lunedì animerà gli spazi della fiera con gli stand degli espositori food & wine selezionati dal best seller ilGolosario, ma anche con un ricchissimo palinsesto di appuntamenti, talk, showcooking e wine tasting che dalle 12 di domani permetteranno ai visitatori di immergersi nuovamente in un’esperienza unica. Golosaria

Tra gli appuntamenti da non perdere nella prima giornata, alle 12.30 lo showcooking “In cucina con Anna Dente” che vedrà la presentazione del libro “L’Ultima Ostessa” (Comunica Edizioni) dedicato alla figura di Anna Dente, cui prenderanno parte lo chef Carlo Cracco, il macellaio poliedrico Simone Fracassi, la foodblogger Lisa Fontana e i figli di Anna Dente, Angela ed Emilio.

Golosaria Milano 2021Quindi, alle ore 16 (Area Agorà) il talk inaugurale a tema “Il Gusto della Colleganza”, moderato dal patron della kermesse Paolo Massobrio con la conduttrice tv Tessa Gelisio, che vedrà gli interventi di Barbara Varese, Massimo Folador, Stefano Pezzini, Moreno Baggini e Marco Faccioli, Marco Lucchini. A seguire, alle 17,30 (Area Agorà) il talk show “Delivery, fra contenuto e contenitore. Il gusto della sostenibilità e del packaging”, occasione in cui Comieco, partner storico di Golosaria, presenterà in anteprima una ricerca sul packaging del cibo da asporto. Con gli interventi del vice presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo Silvio Barbero e Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco.

Golosaria

Ma di Colleganza si parlerà anche domenica 7 novembre (ore 14,30), quando sul palco dell’Agorà si riuniranno le Botteghe del Golosario per sottoscrivere e celebrare coralmente il Manifesto della Colleganza (in calce a questa mail). Nel corso dell’evento troveranno spazio anche le premiazioni delle Botteghe del Formaggio, a cura di Grana Padano e con ospite il conduttore Patrizio Roversi, quindi le Salumerie e Macellerie, le Pasticcerie, le Gelaterie, le Panetterie, le Boutique del Gusto, le Gastronomie e le Enoteche con Ristoro.

Golosaria

Per scoprire il programma e consultare l’elenco degli espositori www.golosaria.it.

Condividi