Milano veste Praga, il murale voluto dalla Repubblica Ceca

Milano veste Praga Turismo Ceco

Milano veste Praga, il murale voluto dalla Repubblica Ceca

Milano veste Praga

Ha ora ufficialmente un nome la grande opera di street art apparsa in via Morosini a luglio, al centro di un contest ad alto gradimento promosso da Czech Tourism, che chiedeva al pubblico di trovarle un nome adeguato

I tratti dominanti sono quelli dell’Art Nouveau di Mucha, nelle forme seducenti della principessa Libuse. la leggendaria fondatrice di Praga. E’ il predominante trait d’union tra il profilo rinascimentale e inconfondibile del Museo Nazionale di Praga, delineato sullo sfondo, e i simboli, posti in primo piano, della città attuale, moderna e vivace, perfetta per le famiglie e per la generazione Z. Dallo scorso 13 luglio, il nuovo gigantesco murale affacciato sul Giardino delle Culture, in Zona4 a Milano, fa bella mostra di sé e del tratto caratteristico degli artisti romani Solo e Diamond, che hanno perfettamente interpretato il desiderio di Czech Tourism Italia di fissare sulla parete i colori e le seduzioni della terra ceca.

Milano veste Praga

Ad ammiccare ai milanesi, a tinte vivacissime, è una Praga up-to-date, giovane, inventiva, urban, alternativa, incontenibile e sempre diversa, che meritava un titolo altrettanto creativo e geniale. Contestualmente al taglio del nastro di un’opera ancora senza nome, seppure per nulla anonima, era stata quindi lanciata la sfida: lo speciale concorso “Milano ha un nuovo murale, dagli un nome”, indetto da Czech Tourism per l’occasione. In palio, un weekend a Praga per due persone. Come da scadenza, la grande opera muraria è stata appena battezzata MILANO VESTE PRAGA. La paternità dello slogan vincitore –e decisamente vincente- è di Monica Frigento, del capoluogo.

#VisitCzechRepublic

Condividi