The Only One Cult: Chapter II

Moda

CULT rafforza il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne con gli anfibi customizzati dall’artista Tommaso Buglioni, protagonisti di un’asta benefica su Charity Stars a favore dell’Associazione Differenza Donna

Nel mese dedicato alla Lotta Contro la Violenza sulle Donne, l’impegno di Cult si rinnova ancora una volta per schierarsi a favore del genere femminile e combattere una piaga sociale che non accenna a diminuire. I dati sono sempre più allarmanti per un fenomeno che negli ultimi tempi, causa l’isolamento dovuto alla pandemia, si è aggravato e che non può più essere sottovalutato.

Una battaglia a cui Cult non si è mai sottratto, e che vede il brand in prima linea grazie a “The Only One Cult”, l’iniziativa che per il secondo anno trova al centro del progetto l’iconico anfibio, che diventa manifesto di una femminilità da promuovere e da esaltare, perché unica, vitale, necessaria. Sarà Tommaso Buglioni, in arte Tom Tattoo, tatuatore di successo internazionale e, al contempo, pittore ammirato per la potenza cromatica delle sue tele, a personalizzare 8 paia di anfibi Cult che saranno protagonisti di due progetti gemelli, entrambi focalizzati a promuovere la lotta contro la violenza femminile.

The Only One CultSaranno 7 i modelli speciali personalizzati da Buglioni, per altrettante talent che verranno chiamate ad interpretarli con il loro stile e a sensibilizzare l’impegno dei loro followers condividendo il messaggio sotteso sui loro social affinchè facciano da importante cassa di risonanza. E non solo. Perché i follower stessi saranno invitati a partecipare attivamente al progetto che interessa l’ottavo modello dell’anfibio, anch’esso personalizzato attraverso la mano dell’artista e tatuatore, che sarà messo all’asta sulla piattaforma Charity Stars e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Differenza Donna, che da oltre trent’anni supporta le donne, la loro autodeterminazione e la loro protezione dalla violenza maschile.

Il nostro obiettivo è mostrare come la violenza contro le donne sia un fenomeno drammatico che riguarda l’intera società e che richiede l’impegno attivo di tutti per essere debellato: solo con le azioni comuni si potrà creare una nuova cultura di rispetto, inclusiva e forte, in cui il sopruso non abbia più ragione di essere” ha commentato Massimiliano Rossi, Direttore Generale di Zeis Excelza Spa.

ASSOCIAZIONE DIFFERFENZA DONNA

Differenza Donna è una Associazione di promozione sociale che nasce a Roma il 6 marzo 1989 con l’obiettivo di far emergere, conoscere, prevenire e combattere la violenza maschile nei confronti delle donne, delle ragazze, delle bambine e dei bambini. Gestisce in Italia Centri Antiviolenza e Case Rifugio per restituire alle donne, ai loro figli e alle loro figlie una vita autodeterminata e libera dalla violenza. È impegnata in progetti europei a sostegno delle donne provenienti da paesi terzi vittime di tratta a scopi di sfruttamento sessuale e lavorativo e in progetti internazionali come in Palestina, Marocco, Nicaragua, Russia e Siria. Lavora nelle scuole con programmi di prevenzione per incentivare tra i/le giovani la capacità di intessere relazioni autentiche, basate sul confronto, sul rispetto e sulla libertà da pregiudizi e stereotipi di genere.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial