Bracciali in argento

Bracciali in argento da uomo fatti a mano

Adornare il proprio corpo con gioielli da sempre uno dei vanti di uomini e donne. Si tratta infatti di accessori che permettono di esprimere personalità, carattere e anche uno status symbol, come succedeva nell’antichità per i bracciali in argento da uomo fatti a mano.

Ora siamo abituati a vedere questi accessori con maggiore frequenza, eppure un tempo si trattava di elementi che potevano essere indossati solo da pochi. I bracciali in argento da uomo avevano infatti un costo elevato che non tutti potevano permettersi, per questo motivo erano ritenuti un’esclusiva degli appartenenti alle classi più elevate.

Oggigiorno, acquistare o regalare un bracciale da uomo fatto a mano significa, invece, voler esprimere personalità, sfoggiare qualcosa che sia davvero unico come la persona che lo indossa. Diversi sono i modelli tra i quali si può scegliere. 

I bracciali in argento da uomo fatti a mano rigidi

Il bracciale in argento rigido da uomo è sempre stato ritenuto il simbolo per eccellenza di chi faceva parte di una classe altolocata. Si tratta, infatti, di persone che non svolgevano un lavoro manuale e che quindi potevano indossare senza alcun problema qualcosa che non interferisse con i loro movimenti.

Nel tempo il bracciale rigido da uomo è diventato un trend che continua a tornare, di anno in anno, un elemento che permette di sottolineare il carattere deciso e forte di chi lo indossa. Si tratta di un gioiello da regalare o magari da regalarsi che parla del proprio “io”.

Molti sono i modelli, infatti, ricchi di incisioni, che si tratti di una preghiera, di un nome o di una frase particolare. I bracciali rigidi fatti a mano e personalizzati con delle incisioni consentono infatti di rendere unico ogni pezzo.

I bracciali morbidi

Nonostante il grande trend e la sempre più ampia diffusione dei bracciali rigidi in argento da uomo, quelli morbidi restano un must indiscusso. Si tratta infatti di gioielli che si adattano ad ogni corpo, anche quello più in movimento.

Diversi sono i modelli di bracciali in argento morbidi da uomo fatti a mano che possono essere indossati anche da chi non è propriamente abituato a portare gioielli. Questo elemento, a differenza di quello rigido o di collane, scompare sotto una giacca, si modella al movimento che si compie. Che si tratti di una semplice catena o anche di un modello con la medaglia, è un oggetto sempre apprezzato e ammirato.

Il rosario o il Padre nostro

Se la donna è solita indossare qualche gioiello in più, per l’uomo, come abbiamo accennato prima, è forse più semplice indossare bracciali in argento fatti a mano. Tra questi il rosario o il bracciale rigido con il “Padre nostro” permettono di sentirsi più vicini alla propria fede.

Sono un modo per sentirsi sempre vicino a chi si ama, in più di un senso. Può infatti essere un regalo molto apprezzato per qualcuno che ci è particolarmente caro, per fargli sentire due amori sempre presenti.

Condividi