Il ritorno della Christmas Parade a West Hollywood

Turismo

Il ritorno della Christmas Parade a West Hollywood

Sta arrivando il Natale anche nella calda e soleggiata California: anche quest’anno è tornata l’attesissima Hollywood Christmas Parade che ha coinvolto tutta la città di West Hollywood.

Il 28 novembre 2021 si è svolta l’89esima edizione della Hollywood Christmas Parade, dopo aver mancato quella del 2020 a causa delle restrizioni da COVID-19. La parata ha rappresentato il primo evento natalizio che ha coinvolto tutta la città di Los Angeles ed è stato un chiaro segnale di ripresa per i prossimi eventi live.

Il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti ha dichiarato che “Per quasi un secolo, l’annuale parata di Natale è stata un simbolo della cultura americana e un momento di allegria e serenità per tutti i cittadini ma anche per i turisti di tutto il mondo. Dopo un anno e mezzo difficile, sono entusiasta che gli abitanti di Los Angeles potranno godere della parata ancora una volta.”[1]

Christmas Parade a West Hollywood

La parata, con circa 5.000 partecipanti, è iniziata alle 18:00 da Tinseltown Street e si è conclusa sulla Sunset Boulevard. Più di 60 celebrità si sono esibite durante l’evento con presentazioni, balli, canti e show comici.

Inoltre 11 palloncini giganti raffiguranti personaggi natalizi e i più famosi della Warner Bros, tante bande musicali. A sorpresa anche la sfilata di 49 auto vintage, utilizzate per le sceneggiature di tantissimi film cult tra cui “Ritorno al futuro” e “Ghostbusters”.

La parata si è conclusa con l’arrivo straordinario di Santa Claus a bordo di un carro trainato dalle renne, dando ufficialmente inizio alla stagione più magica dell’anno.

[1] https://abc7.com/hollywood-christmas-parade-sunday-2021-when/11277572/

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial