Il Viaggiator Goloso e la Veneranda Fabbrica del Duomo ancora insieme con il nuovo Panettone allo Zafferano

Il Viaggiator Goloso e la Veneranda Fabbrica del Duomo

Il Viaggiator Goloso e la Veneranda Fabbrica del Duomo ancora insieme con il nuovo Panettone allo Zafferano

Il Viaggiator Goloso e la Veneranda Fabbrica del Duomo

Da sinistra a destra, Fulvio Pravadelli, Direttore Generale della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Rossella Brenna, Amministratore Delegato Unes, e Fedele Confalonieri, Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

Si rinnova la collaborazione tra il Viaggiator Goloso, il brand Premium di Unes, e La Veneranda Fabbrica del Duomo, che celebrano insieme l’arrivo del Natale con il nuovo Panettone allo Zafferano in edizione limitata. Questa irresistibile edizione del panettone firmato il Viaggiator Goloso, caratterizzata da un deciso connubio di sapori, è anche solidale: tutti coloro che lo acquisteranno, infatti, contribuiranno a sostenere i restauri della Cattedrale. La pregiata rivisitazione del più tipico dolce natalizio rappresenta un vero e proprio omaggio a Milano e al suo monumento più rappresentativo: la tradizione vuole infatti che, per ottenere il caratteristico colore giallo sulle vetrate della cattedrale, i maestri vetrai utilizzassero proprio lo Zafferano.

Grazie alla sua antichissima ricetta, unita al gusto intenso di uno degli ingredienti principe della cucina meneghina, il Panettone allo Zafferano è una combinazione di sapori che conquisterà anche i palati più raffinati ed esigenti. Inoltre, tutti coloro che lo acquisteranno troveranno in omaggio all’interno della confezione un biglietto Culture Pass per visitare il Complesso Monumentale del Duomo di Milano, insieme e a uno speciale sconto da utilizzare presso il Duomo Shop.

Il prodotto – in vendita negli store il Viaggiator Goloso, in alcuni selezionati punti vendita U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi, presso il Duomo Shop di Piazza Duomo 14/A e sul sito www.duomoshop.com  – è disponibile in un’elegante confezione da 750 g al prezzo di € 14,99.

Il Panettone allo Zafferano è il dolce perfetto da condividere nelle occasioni speciali, per stupire le persone più care durante i giorni di festa grazie a questa speciale rivisitazione del dolce per eccellenza della tradizione cittadina. La confezione speciale è ispirata ai documenti conservati nello storico Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo.

«Anche quest’anno, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha scelto di rinnovare la collaborazione con il Viaggiator Goloso per la realizzazione della nostra iniziativa Il Panettone del Duomo, particolarmente apprezzata da coloro che, in vista del Natale, desiderano acquistare un dono solidale per sostenere i restauri della Cattedrale. L’anno appena trascorso ha visto un drammatico crollo delle presenze turistiche sul Complesso Monumentale e, malgrado la ripresa estiva, è più che mai necessario il contributo di tante persone che amano l’arte e la nostra città, per continuare a eternare l’infinita bellezza del Duomo, simbolo di Milano nel mondo. Il nostro percorso dedicato alla riscoperta dei sapori nati attorno al Duomo si conferma così con un nuovo prodotto che valorizza la tradizione legata allo zafferano, l’antica spezia utilizzata dai mastri vetrai» – sono le parole di Fedele Confalonieri, Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

«Siamo davvero felici di consolidare la nostra collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo – ha dichiarato Rossella Brenna, Amministratore Delegato Unes –. Questo speciale panettone, che celebra la straordinaria bellezza della cattedrale e dei suoi suggestivi colori, permetterà alla Veneranda Fabbrica del Duomo di realizzare ulteriori lavori di restauro del Duomo. Per noi è motivo di grande orgoglio continuare a contribuire in modo attivo alla valorizzazione e alla cura del Monumento simbolo di Milano nel mondo, e farlo attraverso uno dei prodotti che più ci contraddistingue da sempre: il panettone de il Viaggiator Goloso, prodotto simbolo della tradizione gastronomica milanese, in edizione speciale per il Duomo di Milano».

Il Panettone del Duomo di Milano è disponibile anche nella classica ricetta, realizzata in esclusiva da Il Viaggiator Goloso per il Duomo Shop di Piazza Duomo 14/A, nel formato da 1 kg al costo di € 15,90.

 

Condividi