La Fabbrica delle Storie di Lunii, un originale regalo di Natale per bimbi dai 3 agli 8 anni

La Fabbrica delle Storie di Lunii,

La Fabbrica delle Storie di Lunii, un originale regalo di Natale per bimbi dai 3 agli 8 anni

La Fabbrica delle Storie

Una grande novità per questo Natale, un prodotto altamente innovativo, che regala un’esperienza coinvolgente, educativa, originale ai bambini e che si pone come alternativa all’uso eccessivo di smartphone e tablet da parte dei più piccoli.  Si tratta di La Fabbrica delle Storie di LUNII, un dispositivo tecnologico senza schermi né onde elettromagnetiche né batterie, per ascoltare centinaia di storie originali, interagire scegliendo personaggi ed elementi della storia, e ancora, ascoltare le storie registrate a distanza da genitori, parenti e amici. Il piccolo dispositivo ha spopolato in Francia, dove è stato inventato, vendendo oltre 1 milione di esemplari (posizionandosi come il gioco più venduto in Francia a Natale 2020) ed è stato il precursore del settore dei nuovi “cantastorie” hi-tech, oggi molto competitivo. Ha anche un bellissimo design ed è prodotto secondo criteri di ecosostenibilità. Le storie sono scritte da autori italiani ed internazionali per la casa editrice Les éditions Lunii che pubblica ogni anno oltre 40 storie originali, narrate da attori locali.

La Fabbrica delle Storie

Moltissimi gli album in uscita per questo Natale. Tra questi, l’album “DANTE” in occasione del 700° anniversario dalla morte del sommo poeta, per la collana Visionarii dedicata a figure straordinarie ed esemplari; e ancora “Kalos – Pastore al monte Olimpo” scritto da Pino Pace, una storia interattiva per conoscere divertendosi i miti dell’Olimpo; e naturalmente un album dedicato al meraviglioso mondo del Natale “La Befana e Babbo Natale”.

Descrizione generale del gioco

I fondatori di LUNII, Maelle Chassard e Igor Krinbarg

I fondatori di LUNII, Maelle Chassard e Igor Krinbarg

La Fabbrica delle Storie di Lunii è un piccolo dispositivo tecnologico, senza onde né schermi, che racconta meravigliose storie su richiesta, permettendo ai bambini di scegliere i protagonisti e gli elementi della storia e stimolando la loro immaginazione, la memoria e il vocabolario, attraverso l’esperienza dell’ascolto e quella dell’interazione. Nell’app Luniistore si possono acquistare e scaricare centinaia di storie originali, scritte da autori italiani ed internazionali, oppure registrare le proprie storie con la propria voce! Il bambino può così diventare autore dei propri racconti o ascoltare le storie di genitori e parenti, anche a distanza!

Il dispositivo, che ricorda le radioline portatili di una volta o i mitici walkman anni ’80, ha una rotellina per il suono e una per selezionare le varie opzioni. Con vari gradi di interazione e diversi temi e atmosfere, La Fabbrica delle Storie si adatta perfettamente al tempo libero di ogni bambino ed è una vera e propria biblioteca portatile, poco più grande di un libricino!

Contiene 48 storie interattive incluse, prezzo indicativo: 64,99 €. Età: dai 3 agli 8 anni.

Condividi