Le Isole di Tahiti: i migliori siti per immersioni e snorkeling

Turismo

Le Isole di Tahiti

L’eccezionale biodiversità che popola i fondali de Le Isole di Tahiti è valsa alla destinazione una similitudine particolarmente evocativa, gli scienziati considerano infatti le acque della Polinesia come il «più grande acquario della Terra». Non c’è, in Polinesia Francese, un posto migliore di un altro per organizzare una sessione di immersioni o snorkeling e lasciarsi incantare dal mondo sottomarino. Ecco però alcuni suggerimenti, per andare a colpo sicuro.Le Isole di Tahiti: i migliori siti per immersioni e snorkeling

Balene (Tohora, in polinesiano). Ogni anno, da luglio a novembre, numerose megattere migrano nelle calde acque de Le Isole di Tahiti per dare alla luce i loro piccoli e svezzarli. Sebbene possano essere avvistate attorno a ogni isola, Rurutu (nelle Isole Australi) è il luogo migliore per incontrare questi colossali animali e lo snorkeling con una guida esperta è un’ottima scelta per vivere questa esperienza unica al mondo. È importantissimo affidarsi a professionisti, in possesso delle necessarie autorizzazioni e capaci di consigliare i migliori comportamenti da adottare. Si può inoltre praticare Whale watching da Tahiti e Moorea.

Le Isole di Tahiti

Le Isole di Tahiti: i migliori siti per immersioni e snorkelingSquali (Ma’o, in polinesiano). Delle 350 specie di squalo conosciute al mondo, 19 possono essere osservate nelle acque della Polinesia Francese, dove nell’antichità questi animali venivano considerati come simboli di protezione e come la reincarnazione degli antenati. A dispetto della loro fama sinistra, gli squali sono infatti essenziali per l’equilibrio dell’ecosistema marino. Durante la luna piena di luglio, centinaia di squali si radunano a sud dell’atollo di Fakarava (biosfera riserva dell’UNESCO) creando un muro vivente davvero impressionante.

Le Isole di Tahiti: i migliori siti per immersioni e snorkelingRazze (Fai, in polinesiano). Cugine degli squali, le razze sono spesso considerate gli uccelli del mare per la loro grazia nei movimenti. Ne Le Isole di Tahiti tre specie di razze possono essere facilmente incontrate: Dasyatidae (himantura fai – nome tahitiano: fai i’u), Myliobatidae (aétobaus narinar – nome tahitiano: faimanu) e mante (manta birostris – nome tahitiano: fafapiti). In particolare, presso le Isole Marchesi è facile trovare himantura e mobula tarapacana, una manta pelagica diffusa esclusivamente nelle Isole Tuamotu, Isole Gambier e Isole Marchesi.
Adrenalina, emozione, sport e avventura vi attendono a Le Isole di Tahiti: un’esperienza unica per entrare in contatto con uno degli ambienti più autentici ed incontaminati del pianeta.
Per ulteriori informazioni: https://tahititourisme.it/it-it/tahiti-attivita/diving-e-snorkeling/

Le Isole di Tahiti: i migliori siti per immersioni e snorkeling

©-Gregory-Lecoeur

A proposito di Tahiti Tourisme 
Tahiti Tourisme è l’Ente di Promozione Turistica de Le Isole di Tahiti e guida le attività di marketing, pubbliche relazioni, gli eventi e le iniziative per la formazione degli agenti di viaggio in tutto il mondo. Con l’obiettivo primario di portare un numero crescente di visitatori ne Le Isole di Tahiti, l’Ente si avvale di una sede a Tahiti e 12 uffici internazionali per la promozione della destinazione in 18 mercati internazionali. Tahiti Tourisme si occupa, inoltre, della gestione dei centri di informazione turistica e organizza eventi locali per agevolare lo sviluppo del turismo domestico.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet www.tahititourisme.it e la Pagina Facebook Tahiti Tourisme Italia, oppure scrivere una mail a italy@tahititourisme.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial