Nuova Ricotta Nonno Nanni, una bontà tutta da gustare

Enogastronomia

Fresca e genuina, la nuova Ricotta Nonno Nanni è dedicata a chi ama i prodotti semplici ma appetitosi: i suoi ingredienti naturali e la sua consistenza morbida e cremosa la rendono una bontà autentica e ricca di gusto.

Lavorata con cura, la Ricotta Nonno Nanni nasce da un’esperienza casearia maturata in oltre 70 anni. Viene confezionata ancora calda, appena affiorata e racchiude la stessa bontà che contraddistingue tutti i prodotti Nonno Nanni. La sua pasta soffice e cremosa, infatti, sprigiona tutta la sua freschezza, insieme agli ingredienti semplici e genuini che restituiscono al palato un gusto dolce e avvolgente.Nuova Ricotta Nonno Nanni

Un vero e proprio capolavoro di freschezza da portare in tavola tutti i giorni, la nuova Ricotta offre ai consumatori una vera e propria esperienza di gusto ad ogni assaggio grazie alla sua pasta cremosa e al suo gusto fresco di latte. Buonissima da assaporare in purezza, è allo stesso tempo un’alleata ideale in cucina per preparare ricette originali e sfiziose: dalle paste ripiene, passando per le torte salate, fino ad arrivare ai famosi cannoli, la Ricotta Nonno Nanni riesce sempre a dare un tocco di gusto ad ogni piatto. Tutte le proposte, abbinamenti e accostamenti di sapori sono sempre disponibili sul sito di Nonno Nanni (www.nonnonanni.it), per poter offrire ai consumatori nuove idee per gustare al meglio questa fresca bontà ogni volta che lo desiderano.

Particolare attenzione è stata data al packaging della Ricotta Nonno Nanni, estremamente curato e distintivo: una vaschetta di plastica contenuta in un cartoncino fustellato con raffigurata l’iconica grafica Nonno Nanni con pomodoro ed insalata.

La Ricotta Nonno Nanni è disponibile per il banco frigo del libero servizio nella comoda vaschetta con coperchio richiudibile in formato 250g oppure nel formato Ricottine 2x100g confezionate singolarmente. Si può inoltre trovare anche al banco gastronomia servito.

Cubotti di cheesecake con Ricotta Nonno Nanni, taralli e pistacchi

Ingredienti per 4 persone:

250g di Ricotta Nonno Nanni

200g di taralli

150g di mortadella

10 acini d’uva bianca

2 cucchiai di succo di limone

½ limone (scorza e succo)

Granella di pistacchi q.b.

Burro q.b.

Sale e pepe

Tempo di preparazione: 35 min

Difficoltà: media

Procedimento: creare la base della Cheesecake frullando i taralli nel mixer con qualche pezzetto di burro. Mettere il mix di taralli e burro all’interno di piccoli coppapasta riempiendoli circa per 1/4 della loro altezza.

Lasciarli in frigo qualche ora a solidificare. Preparare la crema unendo alla Ricotta Nonno Nanni sale, pepe e sia la scorza sia il succo di mezzo limone. Per la decorazione, tagliare a striscioline la mortadella e passarla in padella con un goccio di limone e qualche pistacchio tritato per alcuni minuti. Comporre le Cheesecake aggiungendo la crema di ricotta alle basi precedentemente realizzate e guarnire con la mortadella croccante, i pistacchi e qualche acino d’uva.

Nuova Ricotta Nonno Nanni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial