PerkinElmer lancia il kit NEXTFLEX Variant-Seq SARS-CoV-2 v2 per rafforzare il controllo della pandemia da SARS-CoV-2

PerkinElmer lancia il kit NEXTFLEX Variant-Seq SARS-CoV-2 v2

PerkinElmer lancia il kit NEXTFLEX Variant-Seq SARS-CoV-2 v2 per rafforzare il controllo della pandemia da SARS-CoV-2

Il nuovo protocollo automatizzato NGS accelera il rilevamento delle varianti di SARS-CoV-2, compresa Omicron

PerkinElmer Inc., leader a livello globale nelle soluzioni di analisi per i settori di life science, diagnostica, alimentare e ambientale, ha annunciato il lancio, per uso solo in ambito di ricerca (RUO), del nuovo kit NEXTFLEX® Variant-Seq™ SARS-CoV-2 v2 che permette, attraverso il sequenziamento, di rilevare tutte le varianti della  SARS-CoV-2. Questa soluzione completa di sequenziamento di ultima generazione (NGS) consentirà ai laboratori di aumentare la capacità di sequenziamento e di effettuare un rilevamento affidabile delle varianti.

Utilizzando campioni positivi di SARS-CoV-2, il kit NEXTFLEX Variant-Seq SARS-CoV-2 v2 rileva le mutazioni associate a tutte le varianti di SARS-CoV-2, compresa l’ultima variante (VOC) identificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: Omicron (B.1.1.529). Questo kit offre vantaggi sostanziali ai laboratori in termini di velocità, scalabilità e riduzione dei costi. Inoltre, NEXTFLEX riduce sensibilmente il tempo di lavoro, in media di tre ore per 96 campioni, rispetto ad altri kit standard di preparazione delle librerie che richiedono la quantificazione e la normalizzazione dei singoli campioni prima del pooling.

“La comparsa della variante Omicron ha ribadito ulteriormente l’importanza del controllo sulla SARS-CoV-2 per contrastare definitivamente la COVID-19”, ha dichiarato Attilio Focarete, Managing Director di PerkinElmer per Italia, Spagna e Portogallo.PerkinElmer lancia il kit NEXTFLEX Variant-Seq SARS-CoV-2 v2

“Il flusso di lavoro del kit NEXTFLEX Variant-Seq SARS-CoV-2 v2 è stato progettato in maniera specifica per soddisfare le esigenze di chi si occupa di monitorare l’evoluzione della pandemia, aumentando la velocità di analisi dal campione al risultato finale, incrementando la produttività e riducendo la complessità del flusso di lavoro”.

Inoltre, il kit NEXTFLEX Variant-Seq SARS-CoV-2 v2utilizza 1.536 Unique Dual Index (UDI) barcodes per consentire il sequenziamento di 6.000 librerie SARS-CoV-2 in una singola flow cell. Questo fornisce una processabilità estremamente elevata e riduce al minimo i costi per campione associati al sequenziamento.

PerkinElmer offre anche il PKamp™ VariantDetect™ SARS-CoV-2 RT-PCR Assay per il rilevamento qualitativo simultaneo e la differenziazione di diverse mutazioni note di SARS-CoV-2, compreso Omicron. Allo stesso modo, questo test permette ai laboratori di eseguire una tipizzazione di secondo livello delle mutazioni dai campioni positivi di SARS-CoV-2. È compatibile con tutti gli strumenti RT-PCR comunemente disponibili e fornisce i risultati entro due ore.

Per saperne di più sul portafoglio completo di test SARS-CoV-2 di PerkinElmer, fare clic qui.

Informazioni su PerkinElmer

PerkinElmer consente a scienziati, ricercatori e medici di affrontare le sfide più critiche in ambito scientifico e sanitario. Con una missione incentrata sull’innovazione per un mondo più sano, forniamo soluzioni uniche per servire i mercati della diagnostica, delle scienze della vita, degli alimenti e delle applicazioni.

Collaboriamo strategicamente con i clienti per consentire approfondimenti più precoci e accurati supportati da una profonda conoscenza del mercato e dall’esperienza tecnica. Il nostro team dedicato, formato da 14.000 dipendenti in tutto il mondo, è spinto dalla passione di aiutare i clienti a lavorare per creare famiglie più sane, migliorare la qualità della vita e sostenere il benessere e la longevità delle persone a livello globale. L’azienda ha registrato un fatturato di circa 3,8 miliardi di dollari nel 2020, serve clienti in 190 paesi ed è un componente dell’indice S&P 500.

www.perkinelmer.com

Condividi