RVZ, un brand che si configura con l’idea di un concept colto e sofisticato

RVZ Raffaella Verri Zorzi

RVZ, un brand che si configura con l’idea di un concept colto e sofisticato

RVZ

Il valore, la bellezza, l’eccezionalità dei gioielli; il loro essere oggetti unici e rari, maestosi e leggendari…” Raffaella Verri Zorzi

Il progetto RVZ muove dal desiderio di Raffaella Verri Zorzi, founder e designer del brand, di dare una rappresentazione concreta alla sua personale ricerca di stile e di eleganza, connaturate alla cultura, alle tradizioni e alla storia dell’arte italiana.

RVZ

Raffella fa confluire il suo afflato creativo e la sua tenacia imprenditoriale in un concept brand che attraverso la rilettura della monumentalità storico-artistica, mediata da oggetti imponenti, ricercati e singolari, distilla la maestosità e la solennità della Storia delle Arti decorative siciliane.

RVZ fashion jewels è l’esito di una ricerca scrupolosa e di uno studio attento che pone come centrale il valore dell’oggetto prezioso, del gioiello, coniugando l’eccellenza del Made in Italy, in termini di manifattura e selezione di materie prime, al patrimonio immateriale della storia dell’Arte.

Il Barocco diventa ispirazione centrale nell’ideazione della collezione 2022; punto di partenza della narrativa, leit motif delle linee del brand, dal momento che si configura come un momento della storia dell’arte di estrema esuberanza stilistica con soluzioni formali ardite e virtuosistiche.

La RVZ collection diffonde un’idea ricercata di fashion jewels destinata a impreziosire e definire, in modo ricercato, eccentrico e unico, lo stile di donne attente ed esigenti per le quali è stata concepita. Ciascun gioiello è realizzato in Ottone e galvanizzato in Oro o Argento, e definito poi da pietre preziose e semipreziose, Caboshon e cristallo colorato Made in Austria.

BIO

Il progetto nasce da un’idea dell’imprenditrice Raffaella Verri, vicepresidentessa di Confindustria Sicilia Fashion District.

Raffaella Verri si laurea in Filosofia a Palermo e successivamente consegue due master, uno in Gestione di Impresa presso la Luiss Management e uno in International Business Communication presso l’Accademia di Comunicazione a Milano, ed un dottorato di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie presso IULM Milano.

In questi anni le sue passioni mettono radici ancora più profonde dentro ad un’anima creativa.

Creatività ed intuizione trasformata in impresa, è questo il progetto Paillettes Fever, dove la ricerca e la selezione accurata delle eccellenze made in Italy sono accomunate da un unico comun denominatore, esaltazione del patrimonio culturale italiano.

https://www.raffaellaverrizorzi.com/

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