Sarah Borghi: la Green Collection torna in un’ampia gamma di prodotti e colori, per collant e calze sostenibili

Moda

Sarah Borghi

Responsabilità ambientale e tecnologia d’avanguardia assumono nuove forme e colori nella seconda edizione della Green Collection, pensata per tutte le donne che non vogliono scendere a compromessi su stile e sostenibilità

Per la sua Green Collection 2021, in modo da rispondere alle esigenze di una consumatrice alla moda ma sostenibile. Mescolando estetica, qualità, innovazione e ricerca, il brand conosciuto come game-changer dei collant e delle calze continua il suo viaggio verso un futuro consapevole.

Sarah Borghi

Negli anni Sarah Borghi si è affermato come leader di mercato, grazie ad una expertise di oltre 40 anni nella selezione dei filati più pregiati e nell’applicazione di competenze di processo all’avanguardia. L’evoluzione della Green Collection, la collezione di calzetteria sostenibile lanciata per la prima volta nel 2020, conferma il costante impegno del marchio nel promuovere una nuova generazione di prodotti accattivanti, in grado di sostenere e incoraggiare attivamente un cambiamento responsabile nella cultura e nell’offerta di prodotti intelligenti.Sarah Borghi

Ultimamente è stato compiuto un passo decisivo nella storia del marchio con la pubblicazione del Rapporto Integrato di Gizeta Calze, produttore di punta di Sarah Borghi e prima azienda italiana del settore calzetteria a includere la sostenibilità in tutto il suo modello di business. Un impegno di responsabilità e trasparenza in un percorso che viene portato avanti da anni e che, oggi più che mai, diventa della massima importanza, come ha dichiarato Luca Marzocchi, amministratore delegato di Gizeta Calze. Il Bilancio Integrato fornisce una visione completa della strategia aziendale, del modello operativo e della governance, che combina informazioni finanziarie con approfondimenti di sostenibilità, concepiti come complementari alle altre strategie e, anzi, essenziali per aumentare il valore del business.

Secondo Rosanna Pegoraro, Direttore Commerciale e Prodotto di Gizeta Calze, le aziende che sapranno integrare la sostenibilità nella loro catena del valore saranno sempre più apprezzate da clienti, fornitori e partner, poiché la sostenibilità è un valore fondamentale in grado di sbloccare la fidelizzazione dei clienti e la reputazione del marchio. Inoltre, i valori consapevoli sono apprezzati anche dai collaboratori e dagli stakeholder, poiché la responsabilità ambientale e sociale è considerata un indicatore di benessere interno che può stimolare positivamente la produttività.

La collezione

La collezione presenta una gamma di prodotti versatili e colorati pensati per ogni tipo di donna: dai collant seducenti alle calze per tutti i giorni, insieme ai gambaletti, fino all’athleisure con i leggings.

La responsabilità ambientale dei prodotti è basata su due materiali di nuova generazione. Uno è Amni Soul Eco®, il primo filo di poliammide 6.6 biodegradabile in condizioni anaerobiche, che si degrada in circa 5 anni* dopo lo smaltimento in discarica, sviluppato da SOLVAY e prodotto e distribuito da FULGAR. L’altro è ROICA™ V550 del produttore leader di fibre Asahi Kasei, un filo stretch premium e sostenibile che vanta il Gold Level Material Health Certificate del Cradle-to-Cradle Product Innovation Institute** in quanto è stato valutato positivamente per il suo impatto sulla salute umana e ambientale. Inoltre, si decompone in modo intelligente senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente, come comprovato dalla Hohenstein Environment Compatibility Certification. Elementi chiave che rendono ROICA™ V550 una scelta preziosa in termini di approccio ai materiali dell’economia circolare.

Sarah Borghi

*Sistema di riferimento: ASTM D5511 – Metodo di prova standard per la determinazione della biodegradazione anaerobica della plastica in condizioni di digestione anaerobica ad alto contenuto di solidi

** Il Cradle-to-Cradle Product Innovation Institute, un’organizzazione senza scopo di lucro, gestisce il Cradle-to-Cradle Certified™ Product Standard. È stato creato per scatenare una nuova rivoluzione industriale che trasforma la fabbricazione in una forza positiva per la società, l’economia e il pianeta. Il Cradle-to-Cradle Certified Product Standard™ fornisce ai designer e ai produttori criteri e requisiti per migliorare continuamente ciò di cui sono fatti i prodotti e come sono fatti, con l’obiettivo di raggiungere una economia circolare.

“La sostenibilità non riguarda solo i vestiti, ma tutti gli articoli che indossiamo, dai cappelli alle calze. La calzetteria è un settore molto importante, affamato di innovazione. Con Sarah Borghi abbiamo voluto lavorare su un’innovazione responsabile a tutti i livelli”, dice Takaaki Kondo, nuovo Manager del ROICA™ Global Marketing Department.

Concentrandosi sui prodotti principali che compongono la collezione, essi sono:

  • Collant verde 40 den, super coprente, tutto nudo e con punte rinforzate. Il cinturino a fascia, ergonomico e senza cuciture, garantisce ultra-comfort. Disponibile nei classici colori nero, blu, verde bosco e bordeaux.
  • Calzino Green 40 den in microfibra con punta e tallone rinforzati, disponibile in una vasta gamma di colori: oceano, rabarbaro, senape, cannella, cobalto, verde bosco e girasole.
  • Gambaletto verde 40 den in microfibra con cinturino ultra comfort. Disponibile in numerose varianti cromatiche: antracite, nero, blu, cioccolato, oceano, rabarbaro, senape, cannella, cobalto, verde bosco e girasole.
  • E il Green panta, leggings senza cuciture con cinturino ultra-comfort, rigorosamente nero

E per confermare ancora una volta l’impegno del brand verso un prodotto moda di qualità, trasparente e semplice per il consumatore, la collezione completa sarà disponibile sul sito ufficiale Sarah Borghi (https: https://sarahborghi.com/it/) o su https://www.luxury-legs.com/, su Amazon e a partire da settembre al Green Pea di Torino, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto. Nato per cambiare il modo di consumare, puntando sulla ricerca dell’armonia con il pianeta attraverso un luogo dove si rendono possibili acquisti e consumi ecosostenibili e rispettosi. Green Pea seleziona prodotti di alta qualità, pensati per un uso responsabile e realizzati in armonia con la natura, prodotti fatti per durare nel tempo e che, a fine vita, possono essere riutilizzati o riciclati, nel pieno rispetto dell’ambiente e della società, proprio come la Green Collection di Sarah Borghi.Sarah Borghi

La distribuzione fisica dei prodotti è affidata anche a boutique selezionate come ARIANNA BOUTIQUE – Verona, HIGH TECH – Milano, THE STORE – Milano, LE PARIGINE – Monfalcone, OFFICINAE – Napoli, GALERIES LAFAYETTE – Francia, LUDWIG – Germania, FENWICK – UK.

ROICA™ “Advanced fit for living” è una fibra stretch premium con una gamma innovativa di funzioni intelligenti per adattarsi al guardaroba moderno. ROICA™ modella il comfort con alta qualità, prestazioni e vestibilità, aggiungendo valore alla vita di tutti i giorni per lo sport, l’activewear, l’intimo, la moda e il business. ROICA™ è un marchio di Asahi Kasei Corporation.

ROICA ™ è anche partner di C.L.A.S.S..

C.L.A.S.S. è l’ecohub internazionale fondato da Giusy Bettoni nel 2007 che si è affermato come punto di riferimento nel settore della moda e del tessile per marchi, designer, produttori, studenti e tutti coloro che sono determinati a rendere la moda più intelligente.

La sua mission è fornire ai professionisti gli strumenti strategici per innescare il cambiamento e crescere sia in termini di responsabilità che di competitività. L’ecohub persegue i suoi obiettivi fondendo design e innovazione con i nuovi valori sostenibili che i consumatori contemporanei stanno cercando.

Sarah Borghi

Qualità, innovazione, stile e Made in Italy. E’ racchiusa in questa sintesi la visione imprenditoriale che Sarah Borghi dal 1975 interpreta, forte di una tradizione tessile unica al mondo.

Tutte le collezioni sono disegnate e prodotte in Italia, nel rispetto di una cultura manifatturiera che ha conquistato, grazie a quarant’anni di esperienza, una considerazione internazionale di eccellenza.

Materie prime di alta qualità al servizio di un brand che ha scelto di investire sul Made in Italy per proporre un’eleganza facile da indossare, tradotta in uno stile semplice ma ricercato, per un accessorio sempre al “passo” con i tempi.

GIZETA CALZE

Gizeta Calze è uno dei player più rappresentativi del Distretto della Calzetteria di Castel Goffredo, tra le province di Mantova e Brescia, il quale rappresenta dopo la Cina il secondo polo produttivo al mondo nel settore calzaturiero, realizzando il 75% del totale della produzione italiana, il 60% di quella europea e il 30% di quella mondiale. L’azienda è partner strategico delle private label delle maggiori catene distributive europee e internazionali. Con questi fashion retailer mondiali, l’Azienda ha un consolidato rapporto di collaborazione industriale, grazie ad elevati investimenti in termini di ricerca e sviluppo, evoluzione sostenibile, elevata flessibilità operativa e attenzione maniacale alla qualità del prodotto. Nel 2020 ha raggiunto un fatturato di circa 18 milioni di euro, 100% Made in Italy. Con il suo marchio Sarah Borghi è sinonimo di stile italiano per la gamma di lusso di collant e calze di alta moda. Le sue collezioni sono pensate per visionarie attente allo stile, con un gusto contemporaneo, un occhio attento alle tendenze e il desiderio di esplorare e amplificare una personalità unica. Gli sforzi di Gizeta Calze nel business sostenibile sono stati dimostrati da molteplici certificazioni internazionali come OEKO-TEX, GRS, ZDHC, SMETA; HIGG e FSC. Inoltre, l’azienda ha aderito a coalizioni come Sedex e la Sustainable Apparel Coalition.

www.sarahborghi.com

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