Su Topolino un nuovo viaggio sulle ali della fantasia nella saga “Cronaca degli Antichi Regni”

Topolino

Su Topolino un nuovo viaggio sulle ali della fantasia nella saga “Cronaca degli Antichi Regni”

Con Topolino 3449 prende anche il via la collezione dei Ciondoli dello Zodiaco disegnati da Luca Usai

Anche durante le feste su Topolino proseguono le grandi storie, avventure ricche di emozioni, divertimento e suspense, con protagonisti i Paperi e i Topi più amati, pronte ad appassionare tutti i lettori. Sul numero 3449 – disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 29 dicembre – prende il via Cronache degli Antichi Regni, il primo avvincente capitolo della saga fantasy sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Francesco D’Ippolito, ambientata in un mondo immaginifico fatto di elementi naturali, mezzi incredibili e una tecnologia davvero “misteriosa”…

Cronache degli Antichi Regni – le cui prime tavole sono state protagoniste dell’ultimo Free Comic Book Day, l’evento che ogni anno coinvolge le fumetterie regalando ai lettori albi con anteprime e storie esclusive – narra di un mondo fantastico ancora sconosciuto, dove i vascelli da prateria di Vastiplano trasportano attraverso il Deserto Cupo i preziosi carichi di fuocolento provenienti dalla gelida Flamoch. Paperhin, Lord Topol e la Reginella Acquamarina devono salvare i loro regni dal flagello di inspiegabili tempeste. Una saga in 4 puntate che darà vita a un viaggio senza precedenti sulle ali della fantasia in un mondo mai visto, che Alessandro Sisti svela così: “Gli Antichi Regni che visiteremo sono molto diversi fra loro, quindi hanno abitudini differenti e in ciascuno ci vogliono vestiti adatti al clima. Pian piano ogni particolare si lega agli altri e se qualcosa sembra fuori posto… può darsi che la risposta sia da cercare che venga da altrove!”.

E anche questa volta con Topolino non mancano fantastici gadget tutti da collezionare. Questa settimana arrivano i Ciondoli dello Zodiaco, per tutti gli amanti dell’astrologia (e non solo): 12 ciondoli in metallo argentato, ognuno raffigurante un segno zodiacale con un’illustrazione in rilievo disegnata da Luca Usai da custodire nel fantastico raccoglitore), collezionare e anche indossare. “Realizzare pose ed espressioni diverse di Topolino è stata la parte più divertente e la vera sfida della lavorazione” commenta Usai. “Bisognava far muovere Topolino in 12 pose diverse ma sempre dinamiche e abbinarle ai simboli zodiacali. L’ho fatto inizialmente con dei bozzetti piccoli e buffi, in modo da pensare solo al dinamismo e all’espressività. Una volta approvati i bozzetti sono passato al disegno definitivo dove ho tenuto presente le proporzioni giuste del personaggio e ho tentato di trovare una via di mezzo tra lo stile del disegno anni 30 e quello più attuale”.  Insieme al numero 3449 di Topolino saranno disponibili i primi tre ciondoli – relativi ai segni di terra (Capricorno, Vergine e Toro), un cordino cerato per indossarli al collo e il raccoglitore. Nelle tre settimane successive, invece, sarà il turno rispettivamente dei ciondoli raffiguranti i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario, con il numero 3550), quelli d’acqua (Cancro, Scorpione e Pesci, con Topolino 3551) e quelli d’aria (Acquario, Bilancia e Gemelli, insieme al numero 3552). Una collezione senza precedenti, perfetta per celebrare il nuovo anno con originalità e stile.

Una proposta come sempre ricca, che rende Topolino un magazine unico e inimitabile. L’appuntamento è ogni mercoledì in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 29 dicembre.

Il settimanale TOPOLINO

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Condividi