Un brindisi pregiato con Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG firmato De Giusti

Cristina De Giusti

Un brindisi pregiato con Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG firmato De Giusti

De Giusti

Le feste sono ormai alle porte e mai come in questo ultimo anno il brindisi rappresenta il desiderio di essere liberi e felici!

Perfetto per brindare in occasione dei Christmas party e di fine anno, ma anche per le occasioni speciali, è un particolare spumante dolce italiano che è una scelta in grado di sorprendere. Si tratta di Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG, il moscato ultimo nato della Maison De Giusti.

De Giusti

Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG firmato De GiustiUno spumante ottenuto da uve moscato giallo che crescono sulle colline dei Colli Euganei, elegante ed aromatico allo stesso tempo. La base ottenuta è vinificata con il metodo della “crio-macerazione”, pressatura soffice con immediata pulizia del mosto, che viene spumantizzato con il metodo Charmat corto. Lo spumante Fior D’Arancio con soli 6,5 gradi alcool, ha di suo un bilanciamento tra intensità e complessità aromatica. E’ un vino versatile, che si abbina bene a dolci di pasticceria secca in occasione delle Feste, e che viene proposto nell’alta ristorazione: poche bottiglie per una clientela selezionata.

La mia passione per il Moscato Giallo Fior d’Arancio è nata mentre frequentavo i corsi Fisar per diventare Sommelier – dichiara Cristina De Giusti, AD della nota azienda Manuel Caffè e produttrice di vini– da allora se ne ho la possibilità, cerco di degustare le diverse versioni di questo vino straordinario – e continua – sorseggiare lo spumante Moscato Fior d’Arancio è tutt’altro che stucchevole, anzi può essere sorprendente! Il Moscato Giallo, infatti, è un vitigno dalle 1000 sfaccettature che va conosciuto e apprezzato”.

De Giusti

La famiglia De Giusti rappresenta nel panorama vitivinicolo italiano una piccola realtà caratterizzata dalla dinamicità dei fratelli Mauro, Cristina ed Emanuela, capace di elevare un’attività vitivinicola che utilizza la stessa passione e fermento che mette nel settore del caffè, raggiungendo traguardi ragguardevoli. Oltre alle diverse versioni di Prosecco ora alla gamma si aggiunge questa versione elegante e raffinata del monovitigno da Moscato Giallo Fior d’Arancio, autoctono per eccellenza a bacca bianca dei Colli Euganei.

www.degiusti.eu

Nella foto: Cristina De Giusti

Condividi