Atelier Spiga 50: sartorialità italiana ed eleganza sensuale

Moda

Atelier Spiga 50 è il nuovo marchio di moda donna luxury che unisce l’arte della sartorialità Made in Italy a uno stile sofisticato, elegante e dall’allure internazionale.

Le tre linee disegnate dal Direttore Creativo Danilo Forestieri – haute couture, ready-to-wear e lingerie – si ispirano al glamour di Hollywood e richiamano una visione concettuale tipicamente anni Novanta, attraverso una moda che regala un sogno a ogni donna.

Gli abiti di Atelier Spiga 50 sono veri e propri oggetti del desiderio: vestiti da sera e completi giorno, blazer dress e tuxedo, tubini e camicie di seta sono caratterizzati da un’eleganza sensuale. Attraverso le sue creazioni esclusive, lo stilista e anima del marchio vuole trasportare ogni donna in un universo dorato, facendole vivere l’emozione dei più importanti red carpet.

Per l’Autunno-Inverno 2021 Atelier Spiga 50 presenta la prima collezione ready-to-wear. Fil rouge è l’ispirazione orientale, con riferimenti al Giappone come l’abito-kimono e la stampa “Geisha Print” con motivo a fiori di pesco, disegnata dallo stilista. Tra i capi più iconici, i pantaloni bustier da abbinare a guanti in pelle, camicie di seta e abiti che, al calar della sera, si trasformano con giochi di zip scoprendo le braccia e il décolleté. Bianco, nero e rosso sono i colori dominanti: un look da Madama Butterfly contemporanea, romantica ma al tempo stesso consapevole del proprio fascino.

Con questa prima collezione Atelier Spiga 50 intende portare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Dall’accurata selezione delle materie prime – provenienti dai distretti tessili di Como e Firenze -, ai dettagli in pelle realizzati da maestri artigiani in Toscana e nel Sud Italia, fino alla produzione nelle sartorie lombarde, ogni capo è la sintesi del gusto e del talento italiano per l’alta moda.

Atelier Spiga 50, nuovo marchio di moda donna luxury: sartorialità italiana, eleganza sensuale, stile sofisticato, elegante e dall’allure internazionale.

www.atelierspiga50.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial