Calé per Histoires de Parfums: aperto un nuovo pop up a Milano

Bellezza

Calé per Histoires de Parfums

Silvio Levi, CEO di Calé, apre il pop up monomarca di Histoires de Parfums al nuovo indirizzo di corso Garibaldi 41, in uno dei luoghi più suggestivi e vivaci della città di Milano, trasferendone la sede dalla precedente boutique di via Madonnina 17.

Histoires de Parfums è il marchio francese di profumeria artistica fondato da Gérald Ghislain nel 2000, con l’intento di creare una biblioteca olfattiva in grado di raccontare attraverso il profumo le storie di personaggi famosi, di anni mitici, di poesie e di musica.

Calé per Histoires de Parfums

Una collezione di fragranze per la persona governata da nient’altro che l’ispirazione.Calé per Histoires de Parfums: aperto un nuovo pop up a Milano

Calé per Histoires de Parfums

Il progetto è stato affidato all’architetto Domenico Farinaro dello studio C+.

Entrando nella boutique lo spazio è caratterizzato dal bianco del soffitto e dei mobili in legno scanalato, dalla doratura della parete in metallo, dal nero pavimento in resina.

Calé per Histoires de Parfums

Un insieme di colori sobri e oltremodo classici.

Una volta all’interno, volgendo lo sguardo indietro verso l’ingresso del negozio l’aspetto della boutique cambia completamente: su di un lato del negozio la parete appare come un arcobaleno di rettangoli colorati associati all’allegro packaging delle fragranze di Histoires de Parfums.

Le scanalature smaterializzano le pareti e generano una vibrazione luminosa nello spazio che accompagna il visitatore nella boutique.

Le pareti e il soffitto convergono inclinati verso il fondo del negozio, un espediente che aumenta illusoriamente la profondità dello spazio, un chiaro riferimento al Teatro Olimpico di Palladio e al gioco prospettico dell’abside della chiesa di Santa Maria presso San Satiro di Bramante.

«Ciò che ho voluto che venisse realizzato con il progetto del nuovo pop up Histoires de Parfums – dice Silvio Levi – era la traduzione del minimalismo di questo spazio in una delle mie convinzioni più profonde: e cioè che un profumo ha la capacità di teletrasportarti in un attimo in luoghi e storie meravigliose. Devo dire che la mia richiesta non è stata disattesa dal risultato finale».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pop Up Histoires de Parfums

Corso Garibaldi, 41 Milano

Lunedì: 15.00 – 19.30

Mar- Ven: 10.30-14.00; 15.00 – 19.30

Sabato e domenica: 10.30 – 19.30

www.cale.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial