Demon Slayder. The movie: il treno Mugen, taglia l’incubo con la tua spada

Demon Slayder. The movie: il treno Mugen

Demon Slayder. The movie: il treno Mugen, taglia l’incubo con la tua spada

Demon Slayder. The movie: il treno Mugen

Demon Slayer: il treno Mugen (conosciuto anche col titolo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train), distribuito da Nexo Digital e Dynit, é un film d’animazione giapponese del 2020 basato sul manga shōnen Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge. Il film è sequel della prima stagione, diretto da Haruo Sotozaki e scritto dai membri dello staff di Ufotable. Prodotto dallo studio di animazione Ufotable  in associazione con Aniplex e Shueisha,  Demon Slayder: il treno Mugen è tratto dal manga più venduto degli ultimi 5 anni. In Giappone ha battuto il record di incassi de La Città Incantata, Titanic e Frozen.  Ha quindi polverizzato ogni record in Giappone e nel mondo, ottenendo oltre 450milioni di euro al botteghino internazionale, risultando il film con maggior incasso a livello mondiale del 2020 e il primo film non prodotto ad Hollywood che ha stabilito diversi record al box office, incluso l’essere diventato il film anime e giapponese con il maggiore incasso. Si prepara ora ad incontrare il pubblico nelle sale italiane.

Demon Slayder. The movie: il treno Mugen

Sinossi

La storia ci racconta di Tanjiro e i suoi compagni che, completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, ricevono dal corvo del legame (una specie di ricetrasmittente per ricevere gli incarichi) la loro prossima missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.

Demon Slayder. The movie: il treno Mugen

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba,  letteralmente, La lama dell’ammazzademoni è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Demon Slayder. The movie: il treno Mugen

Demon Slayder. The Movie: il treno Mugen

Al cinema solo il 17, 18, 19 gennaio 2022

Durata: un’ora e 57 minuti

Condividi