INNOVATEC S.p.A.: Camilla Colucci nominata consigliera di amministrazione

Dr.ssa Camilla Colucci

INNOVATEC S.p.A.: Camilla Colucci nominata consigliera di amministrazione

Innovatec S.p.A. (BIT: INC, ISIN: IT0005412298), quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica che in data odierna si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti di Innovatec S.p.A. in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza dell’Avv. Roberto Maggio.

Assemblea Straordinaria

L’Assemblea, acquisito il parere favorevole del Collegio Sindacale, ha deliberato l’ampliamento del numero massimo dei consiglieri da sette a undici componenti al fine di poter dotare la Società del contributo di soggetti di grande professionalità e con approfondite conoscenze nei settori nei quali opera il Gruppo. Ciò in ragione dell’ampliamento del perimetro operativo e delle significative opportunità di sviluppo su cui il Gruppo è impegnato. A seguito della delibera, la quale non attribuisce diritto di recesso ai sensi dell’art. 2437 codice civile, viene modificato conseguentemente l’art. 26 del vigente statuto.

Assemblea Ordinaria

Su proposta dell’azionista Sostenya Group S.r.l., l’Assemblea ha deliberato la determinazione del numero di amministratori in carica da sette a otto membri al fine di promuovere un Consiglio di Amministrazione il più possibile conforme alle best practice internazionali per la parità di trattamento e di opportunità tra i generi. È stata quindi nominata la Dott.ssa Camilla Colucci in qualità di esperta nel campo della circular economy e fondatrice e Consigliere Delegato della società benefit Circularity S.r.l. attiva nell’offerta di servizi innovativi alle imprese per l’ottimizzazione del consumo di risorse e la riduzione degli scarti nei sistemi produttivi. Pe la nomina non trova applicazione la procedura del voto di lista di cui all’art. 26 dello Statuto Sociale, non trattandosi di ipotesi di rinnovo integrale del Consiglio di Amministrazione. Pertanto, come previsto dall’art. 26 dello Statuto Sociale suddetto, per la nomina degli Amministratori per qualsiasi ragione non nominati ai sensi del procedimento del voto di lista, l’Assemblea Ordinaria ha deliberato con le maggioranze di legge.

Il Verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione nei termini di legge applicabili.

www.innovatec.it

Per ulteriori informazioni:

SOCIETA’ EURONEXT GROWTH ADVISOR SPECIALIST

INNOVATEC EnVent Capital Markets Ltd BANCA FINNAT

Via Giovanni Bensi 12/5

20152 Milano

UK42 Berkeley Square – London W1J 5AW

Piazza del Gesù, 49

00186 Roma

Raffaele Vanni Paolo Verna

Email: raffaele.vanni@innovatec.it  Email : pverna@enventcapitalmarkets.uk

Tel: +39 02 87211700 Tel: + 39 06 896841 Tel: +39 06 699331

Fax: +39 02 87211707 Fax: +39 0689684155 Fax: + 39 06 6784950

****************

Innovatec S.p.A., holding di partecipazioni quotata all’Euronext Growth Milan (BIT: INC, ISIN: IT0005412298) è attiva nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. In un contesto competitivo in cui la responsabilità sociale ed i temi di sostenibilità ambientale stanno assumendo una sempre maggiore centralità, Innovatec punta a rafforzare la propria resilienza e diventare operatore leader nella sostenibilità attraverso l’uso responsabile ed efficiente delle risorse mettendo in relazione energia ed efficienza energetica con il ciclo dei materiali, recupero e riciclaggio e dei rifiuti. Innovatec opera a 360 gradi, offrendo soluzioni innovative end-to-end che rispondono in modo personalizzato e completo alle esigenze dei propri clienti nei business della circolarità e sostenibilità. Con una proposta che integra i servizi per l’efficienza energetica e i servizi per l’ambiente a partire dal recupero dei rifiuti industriali fino al loro riciclo, Innovatec fornisce un supporto concreto ad altre aziende nel migliorare la propria circolarità e nel ridurre la propria impronta carbonica ponendosi come obiettivo la compatibilità tra sviluppo e salvaguardia del territorio. Il quadro normativo, che ha un peso significativo nel determinare ricavi e margini dell’intero settore, continuerà a lungo a favorire interventi per lo sviluppo sostenibile. Innovatec è pronta a cogliere le nuove opportunità che potranno emergere in questo ambito, come ha sempre dimostrato in passato, con prontezza e capacità di organizzare mezzi e risorse.

 

Condividi