Scream

Scream, l’assassino è nel poster

Scream, 114 minuti di suspence, al cinema dal 13 gennaio 2022, distribuito in Italia da Eagle Pictures. Siamo al quinto episodio della famosa saga horror, con protagonista l’iconico Ghostface.  Il nuovo sequel è diretto da Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. La sceneggiatura è firmata da James Vanderbilt e Guy Busick. La colonna sonora è composta dallo statunitense Brian Tyler, conosciuto per aver composto colonne sonore per alcuni film di grande successo. Il quinto capitolo è il primo non diretto dal compianto Wes Craven (1939-2015), maestro del genere horror e thriller. Fin dal primo capitolo datato 1996 e diretto da Wes Craven, Scream ha rivoluzionato le regole del genere horror: omicidi efferati e momenti comici con toni satirici e dissacranti.

Sinossi
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
Neve Campbell (“Sidney Prescott”), Courteney Cox (“Gale Weathers”) e David Arquette (“Dewey Riley”) tornano a interpretare i loro ruoli iconici in Scream insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Scream vi aspetta in sala a partire dal 13 gennaio 2022.

Durata: 114 minuti.

Condividi