Tute sportive eleganti donna: come abbinare eleganza e comodità

Tute sportive eleganti donna: come abbinare eleganza e comodità

tute sportive eleganti

In questi ultimi due anni la società è stata letteralmente stravolta. E la moda, che ne è il simbolo e l’espressione più creativa, di pari passo con essa. Abiti che erano finiti nel dimenticatoio sono tornati in passerella e sono nate nuove esigenze. Una di queste è sicuramente quella di abbinare comodità ed eleganza. Per rispondere a tutto ciò gli stilisti e i brand hanno riscoperto un capo in particolare: la tuta sportiva.

Negli ultimi mesi la tuta da ginnastica per le donne è diventata elegante e ambita come gli abiti da cerimonia. Questo nonostante il disegno di base non si sia scostato da quello che caratterizzava la cultura popolare degli anni ‘80 e ‘90. Oggi il leisurewear è una delle tendenze più importanti della moda. E buona parte del merito è di personaggi come Bella Hadid, Kim Kardashian e Hailey Bieber bellissime con indosso le loro tute sportive eleganti donna. É il momento di capire come abbinarle e di scoprire i modelli must have per questa stagione.

Come far diventare le tute da ginnastica eleganti

Come dicevamo in precedenza, la tuta sportiva si trasforma facilmente in un capo di altissima moda. Il trucco è scegliere i modelli e i colori giusti e abbinarli agli accessori più di tendenza. Le ultime sfilate ci hanno indicato il ritorno delle nuances monocromatiche con tonalità pastello e disegno minimal con il rosa antico e il blu in grandissima evidenza.

tute sportive eleganti

Cambiano anche i materiali. Si va dai modelli in cotone, passando per l’intramontabile e sempre elegante cashmere, fino ad arrivare ai tessuti tecnici e acetati di chiaro stampo anni ’90.

Stop, invece, ai look “spezzati” composti da leggins e jeans in abbinamento alla felpa o pantaloni della tuta sportiva con sopra la giacca. Per essere davvero trendy la tuta deve essere mostrata in tutta la sua interezza. Sono gli accessori a fare la differenza. Ai piedi le immancabili sneakers che possono essere coordinate o multicolore per dare un tocco di stravaganza all’outfit. In testa si spazia dal cappellino da baseball fino al fiocco per capelli e al foulard. Sopra, nei mesi invernali, un giaccone o un trench a contrasto. Le tute sportive eleganti danno il meglio se messe nel loro habitat naturale e portate fuori dalla palestra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tuta Adidas donna: l’evergreen per eccellenza

Dopo aver capito come portare le tute donna e trasformarle in capi eleganti, è il momento di scoprire quali sono i modelli must have della stagione. Probabilmente ne abbiamo una nell’armadio, ma la tuta Adidas è stata e continua a essere un capo imprescindibile. Quest’anno sono tornate di moda le tute sportive donna in acetato che hanno fatto la fortuna e la storia dello stile hip-hop.

tute sportive eleganti

Comode e decisamente trendy, le tute da ginnastica Adidas sono ancora le preferite di musicisti e celebrità e il motivo è facile da capire: dal 1965 a oggi hanno mantenuto intatto il loro design distintivo.

Se questo inverno scegliete di indossare un capo trendy e comodo, il brand Zalando.it propone tute per donne sportive ma eleganti tra le quali sicuramente troverete quella per voi.

Tuta Nike donna: classe e tecnologia al servizio della comodità

Restiamo tra i grandi nomi dell’abbigliamento sportivo per scoprire le tute eleganti sportive targate Nike. Il brand americano ha sempre fatto della ricerca e dell’innovazione dei materiali il suo tratto distintivo e anche per questo inverno 2021-2022 non si smentisce. La linea di tute per donna è quella della collezione Nike performance e presenta molti capi decisamente interessanti. Per le amanti della palestra che vogliono osare ed esaltare le forme il consiglio è la Luxe Tailoring. Chi invece è in cerca di un look più minimal ed elegante può optare per la Academy Tracksuit in meraviglioso nero antracite.

Per chi, infine, vuole una tuta elegante che al tempo stesso protegga anche dalle temperature più rigide ha a disposizione la tuta Nike tech fleece nera. Rivestita con un sottilissimo pile interno praticamente invisibile, questa tuta abbina come poche altre comodità ed eleganza.

Le tute sportive eleganti donna dei grandi brand della moda

Alla riscoperta della tuta sportiva hanno contribuito anche nomi insospettabili dell’alta moda. Calvin Klein, Stella McCartney e Sweaty Betty hanno dato le proprie interpretazioni personali delle tute da ginnastica, riuscendo con poche mosse a renderle capi da sfoggiare anche con un paio di tacchi e perfette anche per le uscite più formali.

E se siamo alla ricerca di un capo da portare sia in casa sia durante i più eleganti happy hour possiamo puntare tranquillamente sull’intramontabile cashmere. La tuta in cashmere è una tuta da passeggio e in commercio generalmente la troviamo in 3 pezzi: pantalone largo, maglia aderente e cardigan corto. Tra le più belle viste nelle ultime passerelle citiamo quelle di Intimissimi, Falconeri e Max Mara. Abiti che sono molto di più che semplici tute da ginnastica e che ci non ci faranno passare sicuramente inosservate.

 

Condividi